Dopo la bella prova contro la Roma, arriva la superba gara disputata contro la Fiorentina. Non segnava consecutivamente da due stagioni
Il Toro ritrova, o meglio riscopre, Iago Falque. E si lecca i baffi. Sono bastate due partite per permettere all’attaccante spagnolo di fugare ogni dubbio legato alla bontĂ del suo acquisto, dopo una lunga telenovela mercatara: un’altra grande prova, che fa il paio con quella di domenica scorsa contro la Roma e che si discosta totalmente da quella in ombra contro Empoli e in chiaroscuro contro l’Atalanta, nonostante il gran gol segnato su punizione. Ora, sì, l’attaccante può essere considerato un leader di questa squadra, come era a Genova, dove la sua classe è emersa in maniera sicuramente molto importante.
Proprio del fortunato periodo rossoblu sono le migliori perle del giocatore spagnolo, che non dalla stagione 2014/2015 non segnava in due partite consecutive. Allora, alla corte di Gasperini, segnò ben 13 gol totali su 32 gare giocate. Ne ha già segnati 4 in cinque gare disputate: un bottino non da poco, per chi sa di poter crescere ancora tanto e, soprattutto, lasciare il segno a Torino. Dove non vuole essere di passaggio.
Ma i discorsi di mercato, ora, lasciano il tempo che trovano: Falque in granata sta riscoprendo il piacere di essere determinante, dopo una stagione particolarmente faticosa nella Roma, dove segnò soltanto due reti nell’arco di un intero campionato. “Continuiamo così“, ha poi avuto modo di scrivere anche ieri sui social network, dopo essersi goduto la sua prima, vera, standing ovation del “Grande Torino”. Lo stadio è rimasto incantato dal suo grande gol, dal suo grandissimo assist per Benassi, e dalla sostanza abbinata alle doti che certo non gli mancano. Ecco, un nuovo leader in erba di questa squadra, che dimostra di avere tanto carattere in tutti i suoi elementi. Falque incluso, e i tifosi se lo coccolano.
Iago è fortissimo ed intelligentissimo e generosissimo
ma questo non era un pacco inutile da rimandare indietro il piĂą presto possibile???
ma ci vuole così tanto a mettere gli interventi in ordine cronologico, in modo che leggendoli si capiscano: oggi per es: Cla79 12,04 DABEL 12 Maxirattex 12,05. anche ammettendo che non sono tanto pronto di cervello, non riesco a comprendere se bisogna intraprendere la lettera dall’alto o dal basso……….