Il nome del Benfica resterà per sempre legato al Grande Torino, e il club portoghese scrive un saluto a Sauro Tomà, morto ieri: “Até, Sauro!”

Arriva un messaggio internazionale per Sauro Tomà. L’ultimo vessillo del Grande Torino si è spento nella giornata di ieri, e anche il Benfica ha voluto ricordare al meglio un giocatore che è scampato alla tragedia che tuttavia unirà per sempre i piemontesi ai portoghesi. Proprio quell’amichevole, infatti, fu l’ultima disputata da Valentino Mazzola e compagni. E Tomà, che scampò da quella tragedia, rimane comunque nella leggenda per aver fatto parte di quella squadra composta da Invincibili. Il Benfica, così, ha voluto scrivere un tweet per salutare Tomà: “Até, Sauro!”, che vuol dire, “Per sempre, Sauro!”. Un gesto bello, sentito, in parte anche inaspettato. Ma che dimostra come molte barriere, dal Grande Torino, siano state ampiamente superate.

Il Torino ringrazia il Benfica: “Fratelli!”

Dopo il tweet del Benfica, non è tardata la risposta del Torino, che sempre attraverso i social networ ha voluto rendere omaggio alla squadra portoghese, da sempre legata ai colori granata per l’amichevole disputata contro il Grande Torino (l’ultima, per gli Invincibili). Sul profilo ufficiale di Twitter, infatti, è comparso un bel messaggio da parte della società granata: “Grazie, fratelli!“.

Dal Benfica all’addio del mondo Toro: Tomà, domani camera ardente. Venerdì i funerali

La Città di Torino e il Torino Football Club, d’intesa con la famiglia Tomà e in collaborazione con la Fondazione Torino Musei, hanno allestito la camera ardente del compianto Sauro Tomà, per onorare la memoria dell’ultimo degli Invincibili del Grande Torino, presso la Sala del Senato di Palazzo Madama, in Piazza Castello a Torino, giovedì 12 aprile, dalle 10.30 alle 17. I funerali di si terranno venerdì 13 aprile alle ore 11.00 presso la chiesa San Giorgio Martire in via Anton Giulio Barrili 12 a Torino. Il rosario sarà invece giovedì 12, presso la stessa chiesa, alle ore 17.30.


Il sì al Toro di Novo per amore della fidanzata: ecco chi era Sauro Tomà

Torino, l’intesa cresce: cena di squadra, Falque scatta una foto con Toni Vigato