Lyanco, Lukic, Ujkani: gli impegni con la Nazionale

Il Brasile di Lyanco sconfitto dal Giappone. In campo anche Lukic, panchina per Ujkani

di Giulia Abbate - 15 Ottobre 2019

I granata in Nazionale / Lyanco titolare in Brasile-Giappone, Sasa Lukic vittorioso con la Serbia. Per Ujkani solo panchina

Lyanco, Lukic e Ujkani: sono loro i granata che, oltre a Rincon, sono scesi in campo nella nottata appena trascorsa. Vediamo dunque come sono andati gli impegni con le rispettive Nazionali partendo proprio da Lyanco, l’unico ad aver vestito la maglia da titolare. Il difensore granata è infatti stato schierato dal primo minuto nella sfida del suo Brasile Under 23 contro i pari età del Giappone. Una sfida finita con una sconfitta per i verdeoro che si sono dovuti arrendere per 3-2 ai nipponici dopo essere passati in vantaggio al 15′ con Cunha. Il Giappone è poi riuscito a ribaltare il risultato grazie alla doppietta di Tamaka e al gol di Nakayama che ha chiuso definitivamente i giochi. A nulla è servita infatti la rete di Paulinho che sul finale ha tentato di riaprire i giochi. Per Lyanco, 90 minuti di buon livello che sono risultati utili soprattutto per mettere minuti nelle gambe e ritrovare la miglior condizione in vista del rientro a Torino con la formazione di Mazzarri.

Lukic in campo nel finale di Serbia-Lituania. Panchina per Ujkani

Mentre il Brasile di Lyanco era alle prese con l’amichevole con il Giappone Under 23, la Serbia di Lukic ha affrontato la Lituania nella sfida valida per le qualificazioni ad Euro 2020. Match dal quale proprio la Serbia ha strappato una vittoria fondamentale (1-2 il risultato finale) per mantenere intatte le speranze di volare all’Europeo. Per Lukic sono arrivati pochi minuti nel finale di partita, quando è subentrato al 72′, nei quali ha comunque disputato una buona prova.

A scendere in campo per le qualificazioni ad Euro 2020 è stato poi anche il Kosovo di Samir Ujakani che ha superato il Montenegro per 2-0. Visti gli 11 punti in classifica, una vittoria importante per i kosovari che si mantengono in corsa per la qualificazione. Dopo la titolarità nell’ultima amichevole giocata, per Ujkani contro il Montenegro è arrivata la panchina.

più nuovi più vecchi
Notificami
Granata_da_Legare
Utente
Granata_da_Legare

l ho già detto ma lo ripeto, visto che quando vengono pubblicati sti articoli sembra che Lyanco debba strappare il posto Thiago Silvaa. Il Brasile Under 23 è una selezione composta di giocatori di 2° piano nel panorama delle nazionali brasiliane. Quelli giovani e forti giocano nell Under 20 e… Leggi il resto »

odix77
Utente
odix77

fatemi capire….il brasile prende 3 gol dal giappone e il commento della prestazione del difensore centrale è : partita di buon livello…. qualcosa non mi torna…. speriamo cmq sia ormai pienamente in forma abile e arruolabile…. perchè a mio avviso izzo + nkoulu + lyanco sono tanta roba in difesa…… Leggi il resto »