Il Torino presenta le maglie di casa e la divisa del portiere: tutto confermato, dalle tonalitĂ  dei granata alla presenza degli omini Kappa

Arrivano le prime conferme rispetto alle anticipazioni di Toro.it sulle maglie del Torino FC per la stagione 2017/2018. Il Toro ha infatti presentato la maglia granata e la divisa del portiere che, come da indiscrezioni, è rimasta verde. Per quanto riguarda il modello Kombat di casa, è confermata la presenza di due granata leggermente diversi tra corpo e spalle, con una leggerissima bordatura granata che segue il colletto. Presenti, inoltre, più omini che riproducono il simbolo della Robe di Kappa ai lati, dalle spalle, per tutte le maniche. Si resta ora in attesa delle altre divise.

Primi bozzetti per le maglie del Torino per la stagione 2017/2018: particolaritĂ  sulle maniche per le tre divise. La terza sarĂ  gialla e blu scurissimo

Si avvicina la nuova stagione, e con essa sono tante le situazioni da programmare. Oltre al mercato, preminente, il Torino deve pensare, tra le tante cose, anche alle nuove magliette. Che verranno verosimilmente presentate prima o durante il ritiro di Bormio, in programma dal 14 al 28 del prossimo luglio. Nuove maglie, con il consueto sponsor Robe di Kappa, e bozzetti presentati. Le voci si rincorrono, ma i primi modelli sono stati giĂ  prodotti e, salvo sorprese, dovrebbero essere confermati. Innanzitutto il modello: la maglia sarĂ  sempre formato Kombat, in tessuto aderente ed elastico, come tutti i modelli che da diversi anni contraddistinguono le maglie dello Sponsor tecnico del Torino. Le novitĂ  riguardano i colori, con ovviamente particolare attenzione alla terza maglia, da sempre quella piĂą “libera” da particolari vincoli.

Le bozze delle maglie 2017 del Torino: prima, seconda e terza divisa (di A. Calogero)

Maglie Torino 2017: torna il colletto semicoreano. Anche la prima maglia a due tonalitĂ 

La prima novitĂ  riguarda il colletto delle maglie. Esso sarĂ  infatti di tipo girocollo, ma non a V, con un piccolissimo colletto di tipo coreano ai lati. Questo, per tutte e tre le magliette, con ovviamente colori e bordature differenti. La prima maglia sarĂ  interamente granata, ma a due tonalitĂ : un piccolo bordino di un granata leggermente piĂą acceso circonderĂ  il collo e questo stesso colore caratterizzerĂ  le maniche. I loghi della Robe di Kappa saranno bianchi, piccoli, e ripetuti dalle spalle fino alla fine delle maniche. La maglia, quindi, secondo le ultime indiscrezioni, non sarĂ  uniformemente granata, ma dovrebbe presentare questa particolaritĂ  che la renderĂ  diversa da tutte le ultime divise casalinghe del Toro.

Maglie Torino 2017: seconda maglia bianca e granata. La terza gialla con le maniche blu

Secondo questo principio di bicromatismo sono state ideate anche la seconda e la terza divisa. Partendo da quella classica fuori casa, non ci sarĂ  piĂą la striscia commemorativa del River Plate: la maglia sarĂ  interamente bianca, con le maniche che dovrebbero essere granata. Una bordatura granata circonderĂ  il colletto, avrĂ  una striscia lungo le spalle per poi sfociare nelle maniche, che saranno invece interamente granata. Bianchi, piccolini, gli omini della Robe di Kappa. Per quanto riguarda la terza delle maglie, la novitĂ  è che sarĂ  interamente gialla, ma con le maniche blu. Questo, però, sarĂ  particolarmente intenso e scuro, quasi nero. L’idea è quella, ambivalente, di riprodurre i colori della cittĂ  di Torino da un lato, e quelli della prima maglia storica dei granata, che era giallonera.

Sono queste le indiscrezioni che riguardano le prossime maglie del Toro, in attesa di conferme dalla presentazione ufficiale. Il tutto, in attesa di conoscere anche la divisa del portiere, che potrebbe essere verde, come quest’anno: la terza maglia, a ogni modo, verrĂ  utilizzata comunque anche dall’estremo difensore, come spesso capitato in queste ultime stagioni.


64 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
RiminiGranata
RiminiGranata
8 anni fa

Cambiare la seconda maglia e anche la terza, fanno schifo. Please.

La trenza maglia di due anni fa, quella di Carpi per intendersi, era una meraviglia.

Perché non mantenere quella ? Solo per venderne due in più??? Io la volevo comprare ed era andata subito esaurita..

castagnaccio
8 anni fa

Il colletto semicoreano ahahaha ma vaffa……

gix_65
gix_65
8 anni fa
Reply to  castagnaccio

fa proprio schifo sto colletto

castagnaccio
8 anni fa

Non mi piace. Le altre due fanno cagare e vorranno pure 90 euro. Peccato.

Milinkovic-Savic, Zaccagno, Ichazo: il casting per il portiere di riserva è iniziato

Toro, a Bormio Parigini out per un problema alla spalla