Nelle ultime settimane il portiere brasiliano ha alzato il livello in maglia granata e adesso Ancelotti lo ha convocato col Brasile
Lucas Perri è pronto a vestire la maglia del Brasile durante la prossima sosta Nazionali. Il portiere del Torino infatti è stato convocato dal tecnico Carlo Ancellotti per i prossimi due impegni dei verdeoro, contro Giappone e Singapore, in programma il 14 e il 17 novembre. Perri finora è giĂ stato convocato altre otto volte in Nazionale, l’ultima volta nel 2025 quando era portiere titolare del Leeds e sulla panchina verdeoro c’era Dorival JĂşnior, senza però riuscire ad esordire, rimanendo sempre in panchina, aspettando la sua occasione.
Il buon momento al Toro
Dopo un avvio molto incerto in maglia granata, caratterizzato da errori e prestazioni discutibili, Lucas Perri nelle ultime settimane ha alzato il livello, riscattandosi. Da quando è arrivato a Torino è stato schierato come titolare, con Abate e la dirigenza granata che gli hanno fin da subito fatto sentire la propria fiducia. Nelle ultime gare il portiere brasiliano ha offerto delle buona prestazioni, a cominciare dal clean sheet contro il Parma, unico della stagione finora, in cui è stato decisivo su una conclusione ravvicinata di Romero e poi nella gara successiva col Monza, dove ha compiuto una grande parata su Mangas, tenendo il risultato sul 2-1, poco prima che i granata segnassero la terza rete.
Adesso sogna l’esordio in Nazionale
Le ultime prestazioni in granata e la titolaritĂ indiscussa, dopo un ultimo anno incerto in cui aveva perso il posto da titolare al Leeds, hanno convinto Ancelotti a chiamarlo nella squadra che giocherĂ le due amichevoli con Giappone e Singapore. Dopo diverse convocazione il portiere del Toro adesso cercherĂ di alzare ulteriormente in proprio livello, a partire dalla gara di domenica contro il Frosinone, non solo per dimostrare di meritarsi la chiamata in Nazionale, ma soprattutto per dimostrare di essere pronto ad esordire con la maglia del Brasile.

Esageruma nen. Deve ancora migliorare: col Como è rimasto in porta come un gatto di marmo su molti traversoni che spiovevano in area e su cui la difesa del Torino (che non brilla) appariva in difficoltĂ contro gli attaccanti avversari. E poi la mancata uscita sul primo gol del Como… Leggi il resto »
Hai perfettamente ragione
E mi stupisce che in tutto il Brasile non trovino un portiere decente e debbano venire a prendere Perri