Torino-Udinese: i consigli per il fantacalcio

di Redazione - 1 Aprile 2017

Probabili formazioni Torino-Udinese, i consigli per il fantacalcio: Acquah e Castan sperano, Falque sforna assist e gol

Si apre domani il 30 turno del campionato di serie A, il che vuol dire che i vari allenatori virtuali dovranno schierare le proprie formazioni per il fantacalcio. Torino-Udinese si giocherà domani, domenica 2 aprile, con il calcio di inizio allo stadio Olimpico Grande Torino è previsto alle ore 12.30. Per tutti i fantallenatori, che in squadra possono contare su uno o più dei calciatori a disposizione di Sinisa Mihajlovic, vediamo quali sono i nostri consigli su chi schierare assolutamente nelle proprie formazioni del fantacalcio, quali giocatori potrebbe essere invece rischioso mettere nell’undici titolare e su chi invece si potrebbe puntare in questo turno di campionato con un po’ di coraggio. Ecco i consigli per il fantacalcio basati sulle probabili formazioni di Torino-Udinese.

Consigli fantacalcio, Torino-Udinese: probabili formazioni

Fra circa mezz’ora, intorno alle 11, le squadre di Torino e Udinese arriveranno al Grande Torino: qualche difficoltà in più per i tifosi, di raggiungere l’impianto granata vista la contemporaneità della domenica ecologica (e il conseguente blocco del traffico dalle 10 alle 18) e la manifestazione Tutta Dritta, che vedrà transitare i partecipanti proprio nei pressi dello stadio dove alle 12.30 prenderà il via Torino-Udinese. Qualche dubbio della vigilia per Mihajlovic e Delneri, e formazioni ufficiali che ancora non sono state comunicate.

TORINO (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Castan, Molinaro; Acquah, Lukic, Baselli; Falque, Belotti, Ljajic. A disp. Padelli, Cucchietti, De Silvestri, Moretti, Avelar, Ajeti, Barreca, Valdifiori, Benassi, Maxi Lopez, Iturbe, Boyé. All. Mihajlovic

UDINESE (4-3-3): Scuffet; Widmer, Danilo, Angella, Samir; Badu, Hallfredsson, Jankto; De Paul, Zapata, Perica. A disposizione: Perisan, Borsellini, Adnan, Heurtaux, Balic, Matos, Gabriel Silva, Ewandro, Evangelista, Kums. Allenatore: Delneri.

Consigli fantacalcio, probabili formazioni Torino-Udinese: i convocati di Mihajlovic

Sono 24 i giocatori che Sinisa Mihajlovic ha deciso di convocare in vista di Torino-Udinese, in programma per domani alle 14.30 allo stadio “Grande Torino”. Tra questi giocatori, non figurano nella lista Obi e Carlao, che continuano il loro percorso di degenza. Il difensore sta meglio, mentre il centrocampista dovrà stare fermo a causa di una recidiva alla lesione muscolare. Ecco l’elenco completo dei convocati del Torino per Torino-Udinese:

Portieri: Joe Hart, Daniele Padelli, Tommaso Cucchietti

Difensori: Arlind Ajeti, Danilo Avelar, Antonio Barreca, Leandro Castan, Lorenzo De Silvestri, Cristian Molinaro, Emiliano Moretti, Luca Rossettini, Davide Zappacosta

Centrocampisti: Afriyie Acquah, Daniele Baselli, Marco Benassi, Samuel Gustafson, Sasa Lukic, Mirko Valdifiori

Attaccanti: Andrea Belotti, Lucas Boyé, Iago Falque, Juan Iturbe, Adem Ljajic, Maxi Lopez

Consigli fantacalcio, probabili formazioni Torino-Udinese: chi mettere

Chi non si può fare a meno di non schierare è sicuramente il Gallo Belotti, una fortuna per tutti i fantallenatori che al fantacalcio hanno deciso di puntare sul numero 9 del Torino. L’attaccante, di rientro dalla Nazionale, cerca la rete dopo la partita senza gol contro l’Inter, nella quale ha comunque brillato. Ha tanta voglia di rivalsa Joe Hart, dopo la prestazione a dir poco altalenante contro i nerazzurri, mentre Torino-Udinese potrebbe essere la gara per mettere in mostra tutte le qualità di Iago Falque, che va verso un rientro da titolare dopo le ultime due partite dalla panchina. Lo spagnolo, in leggera flessione nelle ultime settimane, ha potuto giovare sicuramente del riposo: con assist e gol è pronto a tornare tra i giocatori di primissimo piano per Sinisa Mihajlovic e per tutti coloro che hanno deciso, a inizio anno, di puntare su di lui.

Consigli fantacalcio, probabili formazioni Torino-Udinese: i rischi

Potrebbe essere una partita non semplice per i difensori centrali. Rossettini e Moretti dovranno tenere a bada l’attacco dell’Udinese, dimostratosi in forma nelle ultime apparizioni. Non solo, Moretti è insidiato da Castan, che dopo settimane di assenza potrebbe tornare titolare, in una gara abbordabile ma con più rischi di quel che si potrebbe pensare sulla carta. Per affrontare Zapata e compagni ci sarà bisogno di tanta concentrazione, e la difesa del Torino non ha mai mostrato una solidità costante. Altro rischio in vista di Torino-Udinese potrebbe essere Ljajic: le prestazioni altalenanti e le critiche potrebbero aver inciso tanto, forse troppo, sul morale del numero 10 serbo.

Consigli fantacalcio, probabili formazioni Torino-Udinese: le scommesse

Dopo la bella rete segnata contro l’Inter, a candidarsi per una maglia da titolare per Torino-Udinese è Acquah. Il giocatore ghanese potrebbe giocare dal primo minuto, sempre al posto di Benassi, che ha bisogno di rifiatare. La prestazione contro i nerazzurri, per Acquah, è stata superlativa, ma adesso ha bisogno di una conferma: il giocatore alterna gare ad altissima intensità (condite magari da qualche rete), ad altre dove invece la qualità lascia a desiderare e i cartellini gialli fioccano. Un azzardo per un fantallenatore, che, se vinto, potrebbe però aiutare a trovare il successo contro gli altri fantavversari.

più nuovi più vecchi
Notificami
Roberto (RDS 63)
Utente
Roberto (RDS 63)

Consigli di cucina o sul tempo che farà, quando?