Duello ad alta intensità al Via del Mare tra Ramadani e Asllani, con un terzo albanese pronto a rubare la scena

Ancora ferito e frastornato dalla disastrosa sconfitta di lunedì contro il Como, il Torino si prepara alla delicata trasferta del Via del Mare, dove Marco Baroni tornerà da ex dopo i due anni trascorsi sulla panchina giallorossa tra il 2021 e il 2023.

Appena fuori dalla zona retrocessione e ancora a caccia del primo successo casalingo, il Lecce non sarà certo un avversario semplice.

Eusebio Di Francesco ha impiegato qualche settimana per trasmettere alla squadra i propri principi di gioco, oggi più accorti dopo le recenti retrocessioni con Venezia e Frosinone, ma comunque fedeli a una proposta coraggiosa e propositiva.

Al centro del suo impianto resta Ramadani, uno dei perni del centrocampo giallorosso e uomo decisivo nell’ultimo Lecce–Torino del 18 maggio, quando il suo gol risultò fondamentale per la salvezza dei salentini.

Ramadani-Asllani, sfida in salsa albanese al Via del Mare

La cruciale sfida di domani vedrà quindi fronteggiarsi i due metodisti albanesi, Ramadani e Asllani. Protagonisti con la loro nazionale e reduci dal secondo posto nel girone di qualificazione ai prossimi Mondiali, è stato proprio un gol dell’ex regista dell’Inter – diventato eroe nazionale – a decidere il match contro l’Andorra, risultato chiave per conquistare il piazzamento ai danni della Serbia.

Domani i due si ritroveranno faccia a faccia nel cuore del Via del Mare.

Un altro albanese da tenere d’occhio: Medon Berisha

Ma tra loro ci sarà anche un terzo albanese da tenere d’occhio: Medon Berisha. Il classe 2003, numero 10 del Lecce, si sta prendendo la scena, iniziando a incidere anche in zona gol.

Il 4-2-3-1 di Di Francesco sta infatti esaltando le qualità del giovane centrocampista, sempre più centrale nel gioco dei salentini.

Valentino Lazaro of Torino FC is challenged by Ylber Ramadani of US Lecce during the Serie A football match between Torino FC and US Lecce.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 29-11-2025