Due sconfitte su quattro con Carmine Russo sono arrivate in Coppa Italia, entrambe per 3-1. L’ultima partita fu il disastroso Carpi-Torino 2-1 di campionato

Non sono negativi, a livello assoluto, i precedenti con l’esperto Carmine Russo, che vanta oltre 100 presenze nella Can di Serie A. Contro il Toro, infatti, l’arbitro campano ha diretto 9 precedenti, di cui l’ultimo risale allo scorso anno, e per i tifosi granata ha un sapore particolarmente amaro: quel 2-1 in casa del Carpi che di fatto riportò il Toro di Ventura sulla terra dopo un inizio roboante. In quella partita vennero messe a nudo alcune criticità del Toro che giocò la sua unica partita con l’apprezzata maglia blu.

Prima di Carpi, ci fu proprio la Coppa Italia, un altro ricordo infelice, che segnò una quasi rottura tra Cairo e Ventura: nel freddo gennaio del 2015 si sfidavano Torino e Lazio all’allora stadio “Olimpico” di Torino. I granata persero per 3-1 e l’allenatore granata decise di schierare addirittura Jansson come mezzala. Non fu felice l’esordio di Maxi Lopez, che proprio in quella stagione però diede il meglio di sé con la maglia granata addosso. Sempre in Coppa Italia, si registra un’altra sconfitta per 3-1. C’era sempre Ventura, ma allenava il Bari, e affrontava il Toro di Franco Lerda, in gravissima crisi di risultati. Non ci fu partita, così come nella stagione 2013-2014 non ci fu nemmeno a Parma, quando il Toro di Cerci e Immobile perse ancora una volta per 3-1 contro il Parma di Donadoni, dopo essere passato in vantaggio con gol di Santana.

Quattro sconfitte, un pareggio e quattro vittorie, di cui una importante in casa del Sassuolo, quando il Toro dei peones vinse per 3-2 e consolidò la sua posizione in classifica pensando ai playoff. C’è stato davvero molto poco da recriminare, con Russo direttore di gara. Al massimo, solo la sfortuna. E quella terribile coincidenza in Coppa Italia.


14 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
sololamaglia
sololamaglia(@sololamaglia)
5 anni fa

Biglietto per Milano preso. TUTTI quanti. Vediamo un po’ positivo ogni tanto. Il serbo vi prenderebbe Tutti a calci in culo. Il biglietto costa 10 euro provate qualche volta a fare uno sforzo…….FVCG

Zappology
Zappology(@zappology)
5 anni fa

Carmine Russo da Nola, detto “er belli capelli”!

Essilapal
Essilapal(@essilapal)
5 anni fa

Ma veramente qualcuno di voi crede che il Toro possa superare il turno di Coppa Italia? Se sì, siete degli illusi. E la rivincita della Supercoppa? Credete che nessuno abbia interessa che ci possa essere una partita di tale richiamo? la Coppa Italia è un imbuto creato ad arte da… Leggi il resto »

io
io(@io)
5 anni fa
Reply to  Essilapal

derby in finale ? Ma cosa hai assunto o fumato oggi ????

Essilapal
Essilapal(@essilapal)
5 anni fa
Reply to  io

Mi sa che non hai capito bene il senso di quello che ho scritto.

Essilapal
Essilapal(@essilapal)
5 anni fa
Reply to  io

quando parlo di derby in finale è ovvio che non parlo di quest’anno no? vuol solo dire che la coppa Italia è la manifestazione più pilotata del mondo, peggio della F1 ai tempi di Schumacher. Il Toro può poter sperare di arrivare in fondo a questa competizione solo nel caso… Leggi il resto »

Giorgia2004
Giorgia2004(@giorgia2004)
5 anni fa
Reply to  Essilapal

La finale di supercoppa infatti a mio giudizio puzza parecchio …

Top & Flop di Sassuolo-Torino: cosa è andato e cosa no al Mapei Stadium

Moretti: allenamento in palestra dopo il colpo subito col Sassuolo