Domenica il Toro affronterà un Sassuolo reduce da 15 punti nelle ultime 7 partite, un andamento che la dice lunga sul ritrovato spirito della squadra di Di Francesco

E’ un Sassuolo che scoppia di salute quello che si appresta a chiudere la stagione in casa del Torino, domenica alle ore 20:45 allo Stadio Grande Torino. Dopo un’annata dal rendimento inferiore rispetto alle ultime (per via di numerosi infortuni e di un’esperienza europea misera di soddisfazioni), la squadra di Di Francesco negli ultimi due mesi sembra aver ritrovato quelle motivazioni che sembravano perdute. Il rientro a pieno regime di Domenico Berardi ha restituito alla manovra offensiva della compagine neoroverde la consueta imprevedibilità, qualità diventata marchio di fabbrica di questi anni di serie A.

A quota 46 punti in classifica il Sassuolo è da tempo lontano da ogni ipotetico obbiettivo, ma nonostante questo la squadra ha saputo imprimere a questo ultimo frangente stagionale un ritmo notevole, pareggiando in casa con il Napoli, battendo l’Inter a San Siro e rifilando 6 gol al Cagliari, nell’ultimo turno di campionato. Proprio la prolificità del reparto offensivo rappresenterà per il Toro la più grande minaccia da cui difendersi: Berardi, Iemmello e Politano (e all’occorrenza Matri), sono clienti scomodi per qualunque difesa, a maggior per quella di un Torino che sembra aver irrimediabilmente staccato la spina dopo il derby. I movimentati giorni che stanno agitando il clima della squadra dopo la sconfitta di Genova, potrebbero conferire al gruppo l’energia per un ultimo colpo di reni che allevierebbe le recenti delusioni, oppure far calare il sipario su una stagione conclusasi come non doveva.


1 Comment
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Lewishenry - #conCairononmiabbono (neancheasky)
Lewishenry - #conCairononmiabbono (neancheasky) (@lewishenry)
4 anni fa

E mi sa, se tanto ci da tanto, che domenica sera fanno la festa pure a noi che abbiamo iniziato le ferie tre mesi fà, poco dopo le dichiarazioni del ns pres…
Ma mi sa che alla fine un pareggio lo strapperemo

Cairo: “Un Toro ancora più forte? Lo era anche la squadra di quest’anno ” – VIDEO

Oggi la ripresa, in mattinata seduta tecnico-tattica