I precedenti di Sassuolo-Torino / Il bilancio sorride ai granata: a Reggio Emilia sono arrivate 1 sconfitta e 4 pareggi

Archiviato il capitolo derby, per il Toro è attivato il momento di pensare alla trasferta contro il Sassuolo, sfida che storicamente ha sorriso ai granata. Il bilancio delle sfide disputate in casa dei neroverdi, infatti, vede il Torino autore di una vittoria e 4 pareggi su un totale di 5 sfide. Il Mapei Stadium, dunque, sembra portare fortuna ai granata che nel complesso, se si considerano tutte le partite disputate in Serie A, possono comunque vantare un bolncio più che positivo. Nella massima serie, infatti, Torino e Sassuolo si sono incrociate soltanto 10 volte con 4 vittorie a favore del Toro, 4 pareggi e soltanto due successi per i neroverdi.

Sassuolo-Torino, 1-1 il risultato dell’ultimo precedente

L’ultima occasione di sfida tra Sassuolo e Torino in quel di Reggio Emilia risale alla scorsa stagione con i granata orfani di Andrea Belotti, alle prese con l’infortunio al ginocchio ma regolarmente in tribuna per seguire i compagni. Al 26′, è Joel Obi ad aprire le danze e portare in vantaggio i granata mentre ad inizio ripresa è Berardi a ristabilire gli equilibri e riportare il Sassuolo in paritĂ .

Sassuolo-Torino, nel 2014 l’unica vittoria

Bisogna risale alla stagione 2013/2014 per trovare l’unica vittoria del Toro in casa del Sassuolo. Una sfida che rappresenta anche il primo incrocio tra le due formazioni in Serie A disputato al Mapei Stadium, il teatro dello spareggio promozione perso dai granata contro il Perugia ai rigori nel 1998. Per l’occasione, in tribuna è presente anche il commissario tecnico dell’Italia Cesare Prandelli mentre tra le fila granata fa il suo esordio Tachtsidis, arrivato in prestito dal Catania. Venendo al calcio giocato, il Toro si impose per 2-0 sugli emiliani grazie ai gol di Immobile e Brighi.

Sassuolo-Torino, è il pareggio il risultato più ricorrente

Come anticipato, ad esclusione della vittoria del 2014, i granata hanno collezionato ben 4 pareggi in casa del Sassuolo. Oltre all’ultimo precedente giĂ  citato, infatti, nella stagione 2016/2017 i granata non andarono oltre lo 0-0 nella sfida che vide l’esordio di Iturbe, mentre l’anno precedente la sfida si chiuse nuovamente sul punteggio di 1-1. Rimandata una prima volta per maltempo, i protagonisti di quella partita furono Belotti e Acerbi. La stagione 2014/2015 fu invece quella dei rigori: il Sassuolo si portò avanti sul finire del primo tempo proprio grazie al rigore trasformato da Berardi mentre nella ripresa fu Quagliarella dal dischetto a ristabilire la paritĂ  (1-1 il risultato finale).


3 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Zaccarelli
5 anni fa

Pareggio…
risultato piu ricorrente,
una bella vittoria…e allora tiriamocele proprio addosso…

oldbull
oldbull
5 anni fa

sgrat sgrat sgrat

Zaccarelli
5 anni fa
Reply to  oldbull

e ri-sgrat

Toro, vietato fermarsi: contro il Sassuolo è scontro in piena zona Europa

Longo: “Grazie Frosinone. Nessun sogno ti è precluso”