Probabili formazioni Bologna-Torino, i consigli per il fantacalcio: Sirigu e N’Koulou all’esordio, Baselli out, Rincon spera

Si aprirà oggi alle 18 la prima giornata del campionato di Serie A 2017/2018, con l’anticipo Juventus-Cagliari. A seguire, sempre domani, ecco Verona-Napoli mentre andrà di scena domani allo stadio “Dall’Ara” Bologna-Torino, alle 20.45 I fantallenatori che hanno nelle proprie squadre calciatori granata o rossoblu dovranno però scegliere entro oggi pomeriggio se schierarli o no nelle loro formazioni. Ecco allora quali sono i nostri consigli su chi mettere assolutamente titolari nelle proprie formazioni del fantacalcio, quali giocatori potrebbe essere invece rischioso schierare nell’undici titolare e su chi invece si potrebbe puntare, con un po’ di coraggio, in questo turno di campionato. Di seguito i consigli per il fantacalcio basati sulle probabili formazioni di Bologna-Torino.

Consigli fantacalcio, probabili formazioni Bologna-Torino: chi mettere

Sarà difficile, per tutti i fantallenatori che nelle proprie rose vantano degli attaccanti del Torino, non schierare qualche giocatore offensivo granata per Bologna-Torino. Oltre al Gallo Belotti, chiamato a confermarsi dopo una stagione strepitosa, ci sono anche Iago Falque e Adem Ljajic. Proprio i due estrosi giocatori, che nel 4-2-3-1 giocheranno al centro e a destra della punta, hanno disputato un ottimo precampionato e sembrano già in un buono stato di forma. Puntare su di loro, quindi, potrebbe essere meno azzardato di quel che sembri. Soprattutto di fronte a una retroguardia come quella bolognese, ancora da registrare.

Consigli fantacalcio, probabili formazioni Bologna-Torino: i rischi

È tornato in Italia dopo 6 anni di assenza, e ora Salvatore Sirigu vuole giocare una stagione da protagonista, per riconquistare la Nazionale. Durante le amichevoli, l’estremo difensore ha ben guidato la sua retroguardia, ma in alcuni casi (come contro il Friburgo) non sempre è stato impeccabile. Il gioco iperoffensivo di Mihajlovic, poi, lo espone sicuramente a più rischi rispetto agli omologhi di altre squadre. Potrebbe disputare una grande partita, ma la possibilità di subire gol resta comunque piuttosto alta.

Consigli fantacalcio, probabili formazioni Bologna-Torino: le scommesse

Dopo la buona gara all’esordio, contro il Trapani, Nicolas N’Koulou vuole già ripetersi contro avversari di caratura diversa come i felsinei. Il difensore camerunense sta bene impressionando in allenamento, e giocherà lui al fianco di Moretti, in attesa del recupero di Lyanco e di eventuali nuovi arrivi dal mercato (Bonifazi, per ora, resta più indietro nelle gerarchie). Possibilità anche per Obi e Rincon: il nigeriano ha fatto molto bene nel precampionato, ma è in ballottaggio con il venezuelano e con Acquah per una maglia, data anche l’assenza di Baselli Schierarlo, potrebbe essere una bella scommessa. Magari, da vincere.

Consigli fantacalcio, probabili formazioni Bologna-Torino: i convocati del Toro

Sono 24 i convocati per Bologna-Torino da parte di Sinisa Mihajlovic. Tra questi, si segnala l’assenza ancora di Baselli, infortunato, così come dei lungodegenti Lyanco, Valdifiori e Boyé. prima convocazione, invece, per Rincon e Sadiq. Presente anche il giovane Primavera Buongiorno. Assente anche Avelar. Ecco l’elenco completo.

Portieri: Ichazo, Milinkovic-Savic, Sirigu

Difensori: Barreca, Bonifazi, Buongiorno (numero di maglia 87), De Silvestri, Molinaro, Moretti, N’Koulou, Zappacosta

Centrocampisti: Acquah, Aramu, Gustafson, Obi, Parigini, Rincon

Attaccanti: Belotti, Berenguer, De Luca, Edera, Iago Falque, Ljajic, Sadiq


2 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
dai Julian
dai Julian
4 anni fa

Per vincere a Bologna:
Castellini, Santin, Salvadori, P.Sala, Mozzini, Caporale, C.Sala, Pecci, Graziani, Zaccarelli e Pulici.
Attenzione però! essendo la prima giornata si potrebbe anche perdere 1 a 0, ma poi con questa squadra si vince lo scudetto…
…ma lo scudetto quello vero!

SpakkaLaGobba
SpakkaLaGobba
4 anni fa

Fantacalcio…. ?boh, mai capita sta cosa. Già mi rompo il c…o con quello vero…. Giocherei solo se ci fosse l’opzione “Plusvalenza il tuo Presidente”…. ?

Toro, Lyanco verso il rientro. Domani la rifinitura

Bologna-Torino: per Mihajlovic, Moretti e Sadiq è un ritorno al passato