Serie A 2018/2019, gli squalificati della prima giornata: assente Ansaldi per Torino-Roma (ore 18). Berenguer titolare

Sembra lontana, la prima giornata di Serie A 2018/2019. Ma forse solo perché questi ultimi due, intensi, giorni di calciomercato avranno influenza deformante sullo scorrere del tempo. In realtà, l’esordio del Torino è dietro l’angolo. E per la truppa di Mazzarri inizieranno le verifiche. Non ci saranno tutti, però, alla prima in casa contro la Roma (calcio d’inizio alle ore 18). Tra gli squalificati per la prima giornata, infatti, figura Cristian Ansaldi. L’argentino dovrà scontare contro i giallorossi il turno di squalifica inflittogli dal Giudice Sportivo a seguito dell’espulsione rimediata alla 38^ del campionato scorso contro il Genoa: il doppio cartellino giallo lo costrinse a terminare anzitempo il suo campionato, ma soprattutto consegnò ai suoi compagni un finale di sofferenza per difendere la vittoria.

Ansaldi out nel Torino: Mazzarri insiste su Berenguer

Mazzarri dovrà dunque fare a meno di Ansaldi per la prima del suo Toro. Nel 3-5-2 del tecnico toscano dovrebbe trovare spazio Berenguer sulla corsia di sinistra, con De Silvestri dalla parte opposta. Come era stato, del resto, nelle ultime uscite dei granata, tanto in amichevole, quanto nella sfida di Coppa Italia contro il Cosenza. Un esperimento tattico che ha avuto esiti altalenanti e sicuramente non positivi, ma che ha consentito a WM quantomeno di temprare lo spagnolo in vista del primo impegno in campionato. E si spiega anche così l’insistenza con la quale l’ex Osasuna è stato schierato in questi mesi. Non verrà rischiato, invece, Ola Aina. Per il giovane classe ‘96, arrivato in settimana dal Chelsea, serviranno alcuni allenamenti con i nuovi compagni – ha svolto solo ieri la prima seduta in gruppo al Filadelfia – prima di poter essere lanciato nella massima serie. Dunque, toccherà ancora al numero 21. Ansaldi, però, non è l’unico squalificato in vista della prima giornata. Di seguito l’elenco completo.

Serie A 2018/2019, squalificati prima giornata: l’elenco completo

Due giornate a: Patric (Lazio), Veretout (Fiorentina).
Una giornata a: Ansaldi (Torino), Calhanoglu (Milan), Caprari (Sampdoria), Leiva, Lulic (Lazio).
Altri: Calaiò (Parma, fino al 1 gennaio 2019), Joao Pedro (Cagliari, fino al 16 settembre 2018), Srna (Cagliari, fino al 23 agosto 2018).


15 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mas63simo
mas63simo
3 anni fa

Cioè iniziamo il campionato con a sx il giocatore che ha fallito di più in tutto il pre-campionato ? Dei fenomeni !

Scin{Scin[Scin(Scin)]}
Scin{Scin[Scin(Scin)]}
3 anni fa

Ola va Ola spacca.

Scin{Scin[Scin(Scin)]}
Scin{Scin[Scin(Scin)]}
3 anni fa

Iniziamo il campionato in emergenza esterni. Esattamente come lo avevamo finito. Almeno prima c’era la scusante di Mazzarri arrivato in corsa…ma ora?

Torino: Rincon fuori, Ljajic e Damascan in gruppo davanti a Seedorf

Torino: Rincon fuori, salterà la Roma