Serie A / Occhi puntati sul Derby tra Juventus e Torino ma la Roma, impegnata in trasferta contro il Milan, potrebbe rovinare la festa

Si apre questa sera la 35ª giornata di serie A con i consueti due anticipi del sabato. Alle 18, il Napoli ospiterà in casa il Cagliari con l’obiettivo di portare a casa i tre punti che potrebbero consentirgli di agguantare momentaneamente il secondo posto. La distanza dalla Roma è di una sola lunghezza e un’eventuale vittoria consentirebbe alla formazione di Sarri di scavalcare, almeno per 24 ore, proprio i giallorossi, impegnati in posticipo contro il Milan. Alle 20:45, invece, i riflettori saranno tutti puntati sul J-Stadium dove andrà in scena il derby tra Torino e Juventus. I granata di Mihajlovic scenderanno in campo per fare la migliore prestazione possibile come richiesto dallo stesso tecnico in conferenza stampa: “Ci proveremo, ma non sarà disonorevole perdere: lo sarà solo se non avremo fatto di tutto per vincere. Ma sono sicuro che ci proveremo fino all’ultimo“. Dal canto suo, la Juventus, vede nel derby la possibilità di mettere il sigillo definitivo sullo scudetto davanti al proprio pubblico.

Alle 12:30 di domenica, a scendere in campo sarà l’Atalanta che, dopo il pareggio contro i bianconeri, sarà impegnata nella trasferta contro l’Udinese. Nel pomeriggio, invece, l’attenzione sarà rivolta soprattutto sulla zona retrocessione. Il Pescara, già  matematicamente retrocesso, ospiterà in casa il Crotone, obbligato a vincere per mantenere accese le speranze di agguantare la salvezza. L’Empoli, infatti, è a sole 4 lunghezze e ospiterà in casa il Bologna. La volata a due per afferrare il quart’ultimo posto non è ancora chiusa e la sfida a distanza non è mai stata così importante. Il Palermo sarà impegnato nella trasferta in casa del Chievo mentre il Genoa, in piena crisi e ad un passo dalla zona retrocessione, dovrà affrontare in casa l’Inter.
La Lazio, dopo essersi aggiudicata il derby sconfiggendo 1-3 la Roma, ospiterà in casa la Sampdoria alla caccia di tre punti che gli consentirebbero, in caso di vittoria della Juventus nel derby, di agganciare i granata a quota 49 punti realizzando l’obiettivo fallito la scorsa settimana proprio nello scontro diretto con la formazione di Mihajlovic. Infine, il Sassuolo affronterà la Fiorentina, con i viola impegnati nella rincorsa al 6° posto.

A chiudere la 35ª giornata di campionato, come già accennato, sarà la Roma che affronterà in trasferta il Milan. Un match a cui guarderà con attenzione anche la Juventus. In caso di vittoria contro i rossoneri, infatti, la Roma potrebbe rovinare la festa scudetto alla Juventus che al contrario, in caso di vittoria nel derby e contemporaneo Ko della Roma avrebbe la matematica a sancire la conquista del titolo.


1 Comment
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo73 (Pau)
Paolo73 (Pau) (@pau)
4 anni fa

Non sarà disonorevole perdere??? Ma come gli vengono in mente certe frasi, io non capisco.. Lo sappiamo tutti che sono più forti di noi, ma porca trota prima di un derby che può assegnare lo scudetto certe frasi non si devono dire!!!

Juventus-Torino: i consigli per il fantacalcio

Juventus-Torino, Stadium tabù, al Comunale tante vittorie memorabili