Sirigu scalza Donnarumma: sua la porta dell’Italia contro gli Stati Uniti

6
Sirigu pagelle Torino Lazio 0-1
CAMPO, 29.4.18, Torino, stadio Olimpico Grande Torino, Serie A, TORINO-LAZIO, nella foto: Salvatore Sirigu

Questa sera sarà il portiere del Torino, Sirigu, a difendere la porta della Nazionale italiana contro gli Stati Uniti: la conferma da Mancini

Una carriera brillante ma ancora tante soddisfazioni da togliersi. Sicuramente però tornare a giocare con la Nazionale rientra fra una di queste per Salvatore Sirigu, estremo difensore del Torino, che partirà titolare stasera nell’amichevole contro gli Stati Uniti. Roberto Mancini conosce bene le qualità del portiere che, dal suo ritorno in Serie A, si è sempre messo in mostra col Toro, fino a farsi apprezzare tanto da essere considerato da molti come il miglior portiere di questa stagione. L’occasione contro gli Usa (dopo quella avuta a giugno contro la Francia) gli permetterà di dimostrarlo, in particolare a coloro che ancora dubitano. Con il Torino è ad un totale di 51 presenze e 60 reti subite, con 4 rigori parati. Con la Nazionale è invece a 17 gol subiti in 18 presenze, cioè meno di 1 rete a partita. Il portiere granata, consolidatosi a Torino, è ormai uno dei punti di forza del club che lo considera insostituibile.

Sirigu, con il Torino ritornano la motivazione e la Nazionale

Sicuramente è uno dei migliori acquisti fatti dal Torino Salvatore Sirigu, abile portiere classe ’87, che sta vivendo un secondo momento rigoglioso della sua carriera. Andare in granata è stato un buon modo per trovare l’ispirazione e la motivazione giuste a tornare sulla cresta dell’onda.

La stagione 2017-2018 con il Torino è degna di nota: termina con 45 gol subiti in 37 match per quanto riguarda la Serie A, mentre in Coppa Italia 2 presenze con 1 solo gol subito.

Torino, Sirigu ed un inizio di stagione di alto livello

Un buon inizio di stagione quello di Sirigu, per dare continuità a quanto fatto lo scorso anno, ma non solo. L’estremo difensore infatti si sta perfezionando e migliorando: ha già parato 1 rigore, nel match contro la Sampdoria (terminato con un 4-1 per i granata), calciato da Fabio Quagliarella ed aggiudicandosi così il record di rigori parati in Europa: 4 su 5. Inoltre sono 4 le partite terminate a reti inviolate fino ad ora, contando anche quella col Cosenza di Coppa Italia.

Manca da 5 giornate una sfida senza reti subite, ma il Toro potrebbe comunque ancora superare le 10 della scorsa stagione. Fino ad ora, Sirigu ha giocato 12 partite, subendo 15 gol totali in campionato, avendo qualche calo nel corso di questa prima parte, ma compensando con parate da vero top player.

più nuovi più vecchi
Notificami
Zaccarelli
Utente
Zaccarelli

A proposito di Nazionale: il numero 10 a Grifo ?
Ma stiamo dando i numeri ??

gix
Utente
gix

Scalzare è una parolona…gli da un contentino,sono comunque contento per lui

rotor
Utente
rotor

Cosa volete dire con scalza? Mancini vuole i giovani,questo e’ solo un contentino,infatti ha dichiarato che e’ curioso di veder giocare Meret appena sara’ guarito.