Ultimo giorno di allenamento per il Torino di Sinisa Mihajlovic: distorsione per Boyé, mentre Baselli si allena con i compagni dopo la nascita della figlia

È cominciato da pochi minuti l’ultimo allenamento austriaco del Torino di Sinisa Mihajlovic, che oggi pomeriggio partirà alla volta di Friburgo per l’amichevole di domani pomeriggio contro i tedesschi. Subito, la conta degli assenti: non c’è Boyé, che ha subito un trauma contusivo al ginocchio destro e di conseguenza non partirà per Friburgo. Poi, Valdifiori: vistosa fasciatura al ginocchio sinistro, sta svolgendo allenamento differenziato. Tutti gli altri, invece, stanno facendo un alvoro atletico: c’è anche Baselli, rientrato dall’Austria nella notte, dopo la nascita della figlia Bianca. Il centrocampista è regolarmente in campo. I portieri, invece, si allenano a parte con il preparatore Di Sarno.

10.50 Il Torino lavora ora con il pallone. Chi non ha giocato ieri sta infatti svolgendo un esercizio sugli scambi, con le sagome in campo. Per gli altri, invece, seduta atletica.

11.00 Mihajlovic tiene a rapporto i titolari di domani. L’allenatore sta spiegando a tutti i movimenti in difesa e attacco. Restano in campo, pur avendo giocato ieri, Gustafson, Aramu e Parigini.

11.05 Il Torino lavora sui cross dai lati, con i colpi di testa. Ci sono anche Berenguer e Benassi. Con loro, anche i difensori Moretti e Bonifazi, Barreca e Zappacosta che devono contrastare gli attaccanti.

11.25 Adesso Mihajlovic lavora sulle punizioni dalla trequarti, da posizione centrale. Si provano diversi schemi. Appausi, in un paio di occasioni, da parte dei compagni a Berenguer per dei palloni presi al volo.

11.30 Il Toro ora si esercita sui tiri da calcio piazzato e sulle rimesse laterali. Non solo punizioni: anche i rigori.

11.35 Mentre la parte del gruppo che ha giocato ieri ha già temrinato l’allenamento, i giocatori titolari di domani restano in campo per ptrovare i calci piazzati, con Milinkovic-Savic in porta. Dall’altra parte, Falque si esercita nei tiri contro Ichazo. Lavoro personalizzato per Sirigu con Di Sarno.

11.40 L?allenamento sta volgendo al temrine. I giocatori rientrano negli spogliatoi. Resta sul campo solo Falque che continua a esercitarsi nei tiri con Ichazo in porta


5 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
spliff
spliff
7 anni fa

va beh ma le critiche di ieri erano più un paravento per criticare l’immobilismo societario.. Anzi ti dirò.. Sono molto contento che De Luce (per quanto ancora acerbo) ed Edera abbiano tenuto a questo tipo di fisicità.. 🙂

spliff
spliff
7 anni fa

Ieri si son menati per bene direi..

Jones
7 anni fa
Reply to  spliff

partita vera in quel senso,non hanno risparmiato sugli interventi duri,anche se mai troppo scorretti

spliff
spliff
7 anni fa
Reply to  Jones

Sì partita all’inglese.. Ma ci sta.. Anzi ogni tanto si vedesse una partita così nel nostro campionato sarebbe solo meglio..

Jones
7 anni fa
Reply to  spliff

anche per questo vanno ridimensionate le troppe critiche per la prestazione di ieri a mio parere,non era affatto facile fare bene…con quella (praticamente obbligata) formazione poi

Obi, caccia al Torino e alla Nazionale: è il volto positivo del ritiro

Torino, Cairo: “N’Koulou rafforza il nostro pacchetto arretrato”