I doppi ex / Nella squadra di Maran ci sono ben cinque giocatori con un passato in granata. Nel Chievo ha giocato anche Maxi Lopez

Sabato allo stadio “Grande Torino” andrĂ  in scena Torino-Chievo. I granata proveranno a centrare la terza vittoria consecutiva, dopo i successi con Cagliari e Crotone. La squadra di Maran è stata protagonista di un ottimo inizio di campionato e non sarĂ  quindi un avversario facile da affrontare. Sono tanti i giocatori abituati alla categoria e tra questi ci sono molti ex granata.

L’ultimo ad aver lasciato la maglia del Toro è stato Riccardo Meggiorini. L’attaccante non ha mai fatto mancare il proprio impegno nella sua avventura a Torino, ma sono mancati i gol: appena sette in tre anni. Troppo poco per una squadra che programmava una crescita costante per rendere meno utopici obiettivi di alta classifica. Rimane il ricordo dell’anno della promozione in Serie A (11/12), soprattutto il gol all’ultimo minuto contro la Sampdoria che lanciò i granata verso la massima serie. Indimenticabile anche la doppietta a San Siro il 2 febbraio 2013 in un Inter-Torino 2-2.

Con la maglia del Chievo, Meggiorini ha ritrovato fiducia e continuitĂ  dimostrando di essere un giocatore che merita la Serie A.
E’ stata più breve (solo mezza stagione) la parentesi in granata di Valter Birsa. Lo sloveno, tuttavia, ha contribuito con due gol e quattro assist alla salvezza granata nel 2013. Un rendimento che non gli è valso la riconferma del Toro per la stagione successiva, ma che gli ha permesso di avere la sua occasione con la maglia del Milan. Le soddisfazioni in rossonero non sono state molte. La svolta è arrivata con il passaggio al Chievo: 95 presenze, 9 gol e soprattutto la titolarità.

Due giocatori che a Torino hanno lasciato il cuore sono Sorrentino e Pellissier. L’attaccante ha disputato nella Prima Squadra solo una partita nel lontano 1997. Gli anni con le giovanili, però, sono rimasti indelebili, e il capitano del Chievo ha sempre professato il suo amore per la maglia granata. Adesso, complice l’età, è solo un’alternativa nell’undici di Maran. Sorrentino nel Toro ha mosso i primi passi da professionista per un totale di 98 presenze. Il portiere non ha mai negato la sua passione per i colori granata, nonostante la sua carriera da calciatore l’abbia portato a vestire la maglia di altre squadre. Rimane un portiere di assoluta affidabilità e un grande professionista: al Toro non regalerà niente.

Nella rosa del Chievo c’è anche Vittorio Parigini, giovane talento in prestito dal Torino. L’attaccante non ha trovato molto spazio, ma avrà sicuramente maggiori occasioni per mettere in mostra le sue qualità con la maglia veronese, rispetto a quella granata. Il Toro lo osserva.

Tra gli uomini di Sinisa Mihajlovic, l’ex è Maxi Lopez . L’argentino ha giocato al Chievo nella prima metà della passata stagione, con pochissimi acuti. Maxi ha infatti collezionato solo 14 presenze, alcune dalla panchina, e ha messo a segno un solo gol contro il Napoli.


2 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
fratelliperungiorno

Meggio … un brocco ma simpatico. 10 e lode per impegno e umiltĂ . Purtroppo non sono bastati.

DELTA
DELTA
7 anni fa

il Meggio con noi segnava ogni morte di Papa , eppure sabato è quello che mi fa piĂą paura ; con una difesa lenta come la nostra può davvero farci male … Anche Birsa l’hanno trattato come uno scarto , ma non è assolutamente un cattivo giocatore , anzi qualcosa… Leggi il resto »

Oggi pomeriggio la ripresa in Sisport, allenamento a porte chiuse

La febbre di Belotti ‘scalda’ Maxi Lopez