Izzo monumentale nel derby: Mancini non può non considerarlo per la Nazionale

di Veronica Guariso - 17 Dicembre 2018

Izzo è stato perfetto nel derby. Potrebbe perciò arrivare la convocazione in Nazionale da parte di Mancini, che sceglie in base al merito

Non si poteva chiedere di meglio a livello difensivo nel derby della Mole di domenica, ad eccezione del rigore, causato però da un errore di un attaccante, Simone Zaza, e del portiere, Salvador Ichazo. Tra i difensori, in particolare, si è distinto Armando Izzo, autore di una prestazione che ha rasentato la perfezione. Il difensore è infatti riuscito a contrastare nel migliore dei modi Alex Sandro in fascia, ma anche Cristiano Ronaldo, e di testa ha anche sfiorato la rete. Il numero 5 del Torino sembra inarrestabile e potrebbe finalmente essere notato da Roberto Mancini, tecnico della Nazionale Italiana, che ha dichiarato di scegliere chi convocare in base al merito. Izzo sarebbe sicuramente nella lista dei meritevoli per la tanto ambita maglia azzurra, vista la crescita avvenuta negli ultimi match: è infatti riuscito a contenere anche Higuain contro il Milan, impedendogli la rete. Un difensore come lui, attento nelle marcature, ma al contempo bravo a saltare l’uomo e più volte vicino al gol su calcio piazzato farebbe molto comodo a Mancini.

Izzo, un muro difensivo dipinto di granata

Armando Izzo si è rivelato uno dei migliori acquisti della sessione di mercato estiva per il Torino. Ha di fatto conquistato Mazzarri ed i tifosi, con quella grinta e quella carica sempre a disposizione della squadra. Le sue prestazioni sono notevolmente migliorate, in particolare contro il Milan e nel derby. La Juve è stata contrastata su ogni fronte dal numero 5 granata, che ha sfiorato anche un gol di testa al 33′, raccogliendo un pallone messo in mezzo da Belotti. Ha neutralizzato gli scatti di Alex Sandro in fascia, vincendo diversi contrasti e portandogli via il pallone, riuscendo poi a farsi valere anche contro Cristiano Ronaldo, il nuovo gioiellino bianconero che, a parte il rigore, non ha combinato molto. Con il Milan aveva invece bloccato completamente Higuain, incapace di aggirarlo. Sembra proprio che le sue prede ideali siano i cosiddetti campioni di Serie A.

Torino: per Izzo un’ottima stagione da coronare con la Nazionale

Dopo 4 anni al Genoa, Armando Izzo è approdato alla corte di Mazzarri, dove si è ritagliato da subito uno spazio importante. Non ha saltato neanche un match, totalizzando così 16 presenze in campionato ed 1 rete con la Sampdoria. In Coppa Italia invece ha presenziato solamente con il Cosenza, saltando il SudTirol, partita che Mazzarri aveva sfruttato per un turn over totale, e dove non era stato convocato. Più in generale, Izzo può vantare 198 presenze totali e 6 reti in carriera, ma nessuno spazio nella Nazionale maggiore fino ad ora. Ha giocato solamente un’amichevole con la B Italia nel 2014, contro l’Under-21 albanese, ed è poi stato convocato nell’Europeo Under-21 della Repubblica Ceca e nella Nazionale di Gian Piero Ventura per le qualificazioni al Mondiale 2018, senza però essere mai schierato in campo. Con Mancini potrebbe finalmente concretizzarsi la possibilità di indossare la maglia azzurra e lottare per l’Italia, raggiungendo così un nuovo traguardo.

 

più nuovi più vecchi
Notificami
Diablo
Utente
Diablo

CIAO a tutti i Fratelli , GRANATA ……. un saluto anche ai cugini FUKSIA , che scrivono su questo forum , in attesa che se ne facciano uno tutto loro . Izzo è sicuramente un ottimo giocatore , è probabilmente merita la Nazionale , ma non capisco l’ostinazione di Mazzarri… Leggi il resto »

Marco
Utente
Marco

Ciao fratellone 😂😂

TRAPANO
Utente
TRAPANO

Amen .. 😂😂

Marco
Utente
Marco

Sempre bello leggere “cugini fucsia” sembra di tornare in dietro negli anni in questo forum 😂

TRAPANO
Utente
TRAPANO

Non per fare il pignolo eh .. ma io non ho cugini fucsia .. 😂

Marco
Utente
Marco

Tu hai solo fratelli genoani pirlone da competizione 😂

TRAPANO
Utente
TRAPANO

Ma vaff.. 😂

GranataDentro
Utente
GranataDentro

anche gli amici marroni non è male, dai. e sono pure di piu, ma solo su questo sito

Diablo
Utente
Diablo

Ciao FRATELLI 😂😂😂

TRAPANO
Utente
TRAPANO

Ciao Diablo ..😉

Patsala58
Utente
Patsala58

Ciao Diablo…. zazagobbo gioca per salvaguardare l’investimento fatto dal cortouomo per compiacere i suoi fratelli di venaria. Se poi il mirabolante mister meraviglia continua a schierarlo, mi sento in dovere, da Tifoso del Toro 1.0, di invocare il ritorno di Camolese, Mihajlovic, De Biasi, o chi vuoi tu…

Patsala58
Utente
Patsala58

Izzo sta facendo un campionato più che dignitoso. Magari i vari fenomeni soriano e zaza, arrivati in extremis per cercare di risollevare una campagna abbonamenti che sarebbe stata altrimenti imbarazzante per la società, e quotati dai vari @mimmigiggigix, vegetix, granitix come fenomeni assoluti, hanno deluso, ma basta aspettare il mercato… Leggi il resto »

Marco
Utente
Marco

Lasciatemi stare Gigioperverso

Patsala58
Utente
Patsala58

E chi te lo tocca???? Mica sono specializzato in epidemiologia….. Dio me ne scampi! Non ha mai visto una partita del Toro, nemmeno per sbaglio, e compare solo a comando…. Non è mio fratello, per fortuna!

Marco
Utente
Marco

Stavo scherzando Patsala

Patsala58
Utente
Patsala58

Avevo capito…. definire il perverso come tifoso granata sarebbe come affermare che malgioglio adora la fiça… ossia IMPOSSIBILE!

TRAPANO
Utente
TRAPANO

Ma neanche cugino in seconda .. ciao Pat

Patsala58
Utente
Patsala58

Ma neanche conoscente alla lontana, non scherziamo! Ciao Cla…. Devo ancora leggere, ma scommetto che, SE OGGI SI SONO PRESENTATI, i procairoti ne avranno scritte di bellissime per difendere chi ci ha regalato soriano e zazzà ‘o gobbodentro! Se no lo faranno domani o dopodomani… Fa parte del contratto, in… Leggi il resto »

Marco
Utente
Marco

Sul rigore di Zaza nessuno ha protestato l’unico è stato il pelato..se l’arbitro si trovava la squadra intorno sarebbe andato a vedere il VAR..la verità è che non glie ne fregava un caxxo a nessuno di sto derby..il capitano poi..che va a complimentarsi negli spogliatoi delle merxa..mi sarebbe piaciuto vedere… Leggi il resto »

tore110
Utente
tore110

non posso che dirti che hai stramaledettamente ragione e tutto ciò fa molto molto male ma è la pura verità

Valentino
Utente
Valentino

Il nostro prode capitano con la gobba che grande eroe si è dimostrato…ma ora Mimmo Guevara ha scoperto che il capo gobbo non ha pagato il biglietto quindi parte la rivoluzione.

Patsala58
Utente
Patsala58

Rispetta Mimmo, per favore! E’ uno che ha SEMPRE preso una posizione NETTA E PRECISA contro tutte le idiozie compiute dalla società! E’ riuscito perfino a trovare una scusa per gli acquisti di carlao, ajeti, sanchez mino (suo idolo!), ruben perez (altro suo idolo!), rossettini, Martinez (DAJE!)… E’ riuscito anche… Leggi il resto »

Valentino
Utente
Valentino

Certo sempre però da dietro una tastiera perché lo vorrei vedere a dare della fogna ad un granata in faccia. Hasta la cairese siempre.