Nazionali: Ola Aina sfida ancora la Libia, per Rincon amichevole a Barcellona

di Francesco Vittonetto - 16 Ottobre 2018

I giocatori del Torino in Nazionale: tocca a Rincon e Ola Aina. Alle 17 c’è Emirati Arabi-Venezuela a Barcellona, alle 20 Libia-Nigeria a Sfax

Ultimi impegni, per i giocatori del Torino in Nazionale: è’ il turno di Ola Aina e Tomas Rincon. Il terzino e la sua Nigeria saranno di scena questa sera alle ore 20, allo stadio “Taieb Mhiri” di Sfax, in Tunisia. Di fronte ci sarà la Libia, già affrontata e battuta per 4-0 nella sfida del 13 ottobre scorso. Le Super Eagles sono al giro di boa del gruppo E, nel quale sono seconde alle spalle del Sud Africa. Se non decisiva, la sfida di questa sera sarà sicuramente indicativa: in caso di vittoria, Ighalo e compagni metterebbero mezzo piede nella fase finale del torneo. Aina, dal canto suo, tenterà di dare un contributo. Il ct Rohr, nella conferenza stampa della vigilia, ha confermato che il 34 del Toro partirà dal 1′, dopo aver ben impressionato nel primo impegno contro i nord-africani.

Rincon, in Emirati Arabi-Venezuela a caccia di una maglia da titolare

Spazio dall’inizio potrebbe trovarlo anche Tomas Rincon, risparmiato dal ct del Venezuela Dudamel nell’impegno amichevole (ma non ufficiale) contro la Nazionale dei Paesi Baschi, terminato con un pesante 2-4 per la Vinotinto. Contro gli Emirati Arabi Uniti, allo Stadio Olimpico di Barcellona, saranno invece in palio punti importanti per il ranking FIFA. E il centrocampista del Torino, colonna della Nazionale, difficilmente vedrà ancora la panchina. Appuntamento, in questo caso, alle ore 17.