I precedenti di Torino-Palermo / Per i granata un bilancio più che positivo con una sola sconfitta contro le 16 vittorie e 5 pareggi

Una pioggia di ammonizioni, due espulsioni per i granata che si vedono sventolare di fronte il rosso a Molinaro, per somma di ammonizioni, e a Obi che guadagna un rosso diretto per un grave intervento falloso ma alla fine, lo scorso anno, tra Torino e Palermo finì 2-1. Ad aprire le marcature ci pensa Gonzalez che al 44’ regala il vantaggio ai padroni di casa con una clamorosa autorete. Vantaggio raddoppiato da Benassi ad inizio ripresa con un Palermo in grado di riaprire il match sul finale grazie alla rete, questa volta buona, di Gonzalez che si fa perdonare senza però cambiare il risultato finale della partita.

La stagione precedente, invece, la sfida tra le due formazioni terminò con un pareggio sul punteggio di 2-2. Dopo appena un quarto d’ora di gioco, nel match che vede sulla panchina granata Sullo al posto dello squalificato Ventura, è Rigoni a portare in vantaggio i rosaneri, recuperati da Martinez che sigla la sua prima rete in campionato dopo essere andato a segno contro il Brommapojkarna nei preliminari di Europa League. Sullo scadere dei primi 45 minuti di gioco Dybala ristabilisce il vantaggio del Palermo che non riesce a chiudere il match e il Toro riagguanta per la seconda volta la parità grazie alla rete di Glik.

Tornando indietro nel tempo, sono ben 3 le sfide che il Toro ha portato a casa siglando 5 reti. Nella stagione 1935/36, i granata si impongo per 5-0 sui rosanero mentre  nei campionati 1949/50 e 1956/57 si imposero in entrambi i casi per 5-1.

Per trovare, invece, l’unica vittoria del Palermo in casa granata bisogna risalire fino alla stagione 1932/33 nell’occasione del primo match disputato dai rosaneri in terra granata. In quell’occasione, al 70’ fu Scarone a siglare la rete del definitivo 0-1.

Nel complesso, le due formazioni si sono incontrate 45 volte nel campionato di Serie A con un bilancio che sigla 21 vittorie per i granata, 14 pareggi e 10 successi rosanero. Come detto, invece, se si considerano le sole partite disputate all’ombra della Mole, il piatto della bilancia non può che pendere nettamente a favore del Toro con una sola vittoria per il Palermo contro 16 successi granata e 5 pareggi.


3 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Massimo 1963 (lamaratona2.0)
Massimo 1963 (lamaratona2.0)
4 anni fa

Il solito articolo porta sfiga

jimifeed
jimifeed
4 anni fa

Sgrat sgrat sgrat

Toro Toro Toro
Toro Toro Toro
4 anni fa

sgrat sgrat sgrat……

Toro, l’allenamento pomeridiano: lavoro specifico per Carlao e Castan

Belotti: “Non so se valgo 100 milioni”