Il Toro ha raccolto 14 punti in sei partite casalinghe. Mihajlovic ha stabilito il suo primo record: non era mai successo nell’era dei tre punti

Quella di questo campionato e la miglior partenza casalinga in Serie A del Toro, nell’era dei tre punti.  Sinisa Mihajlovic ha già stabilito il suo primo record: da quando esistono i tre punti per la vittoria (stagione 94/95), i granata non erano infatti mai riusciti a conquistare 14 punti nelle prime sei partite davanti ai propri tifosi in Serie A.

Per trovare una partenza casalinga all’altezza di quella degli uomini di Mihajlovic bisogna tornare alla stagione 93/94, quando i granata di Mondonico raccolsero cinque vittorie e una sconfitta nelle prime sei giornate casalinghe di Serie A. All’epoca i punti guadagnati furono 10, in virtù della regola che prevedeva l’assegnazione di soli due punti in caso di vittoria. Nell’era dei tre punti (iniziata nella stagione successiva) la squadra di Mondonico avrebbe conquistato ben 15 punti nelle prime sei partite casalinghe. Un punto in più di quanto ha raccolto il Toro di Mihajlovic, ma senza mantenere l’imbattibilità. La sconfitta arrivò infatti il 24 ottobre 1993, alla nona giornata, 2-3 contro la Sampdoria di Eriksson.

Quel Toro terminò poi la stagione all’ottavo posto con otto successi, sei pareggi e tre sconfitte casalinghe, per un totale di 22 punti sui 34 totali conquistati. I gol fatti nelle prime sei partite casalinghe furono 12, quelli subiti 4. Il Toro di Mihajlovic, davanti ai propri tifosi, ha segnato già 17 reti e ne ha subite 6: una media di quasi tre gol all’attivo a partita, a fronte di uno al passivo.

Quattordici punti nelle prime sei partite casalinghe li aveva raccolti anche il Toro di Ventura, in Serie B, nella stagione 2011/2012, quella della promozione. Ma la storia granata non deve più misurarsi con la Serie B, il palcoscenico che si merita è quello della Serie A. E i record da battere sono ancora tanti…

 


8 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Roberto (RDS 63)
8 anni fa

Felice per il Toro e felice per Sinisa che venuto a Torino con il dissenso si molti ma non il mio, mi sta divertendo come erano anni che non mi divertivo.

granatina
granatina
8 anni fa

È comunque un dato positivo, quindi non può che far piacere.

FOLAGRA
8 anni fa

Un dato che lascia il tempo che trova… da quando ci sono i 3 punti il Toro è poca roba.

Gustafson e Aramu: contro il Bra l’occasione per mettersi in mostra

Valdifiori: “Abbiamo un attacco formidabile, Belotti ragazzo d’oro”