La lista dei calciatori convocati da Nicolato per la doppia amichevole contro Inghilterra e Giappone: c’è anche il granata Pellegri

Sono 28 i convocati del ct Paolo Nicolato per le due amichevoli contro Inghilterra e Giappone, in programma il 22 settembre a Pescara e il 26 settembre a Castel di Sangro. Nella lista c’è anche l’attaccante del Torino Pietro Pellegri. A seguire l’elenco completo.

Under 21, i convocati

Ecco i 28 convocati:

Portieri: Elia Caprile (Bari), Alessandro Plizzari (Pescara), Alessandro Sorrentino (Monza) Stefano Turati (Frosinone).
Difensori: Raoul Bellanova (Inter), Andrea Cambiaso (Bologna), Simone Canestrelli (Pisa), Alessandro Circati (Parma), Giorgio Cittadini (Modena), Caleb Okoli (Atalanta), Fabiano Parisi (Empoli), Lorenzo Pirola (Salernitana), Matteo Ruggeri (Atalanta), Giorgio Scalvini (Atalanta), Mattia Viti (Nizza), Destiny Iyenoma Udogie (Udinese).
Centrocampisti: Edoardo Bove (Roma), Salvatore Esposito (Spal), Nicolò Fagioli (Juventus), Fabio Miretti (Juventus), Filippo Ranocchia (Monza), Nicolò Rovella (Monza), Emanuel Vignato (Bologna).
Attaccanti: Nicolò Cambiaghi (Empoli), Lorenzo Colombo (Lecce), Sebastiano Esposito (Anderlecht), Luca Moro (Frosinone), Pietro Pellegri (Torino).

Pietro Pellegri
Pietro Pellegri
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 16-09-2022


10 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
corrado
corrado
4 mesi fa

Buongiorno ha ventitre anni, è un classe ’99 e per l’europeo under-21 dell’anno prossimo saranno convocabili solo i giocatori nati dal 2000 in poi. Il discorso è diverso per Ricci e Pellegri che sono classe 2001 e possono quindi far parte del gruppo che l’anno prossimo andrà agli europei.

Fabio75
Fabio75
4 mesi fa

Chiaramente la mancata convocazione di Buongiorno è una 🐷

ardi06
ardi06
4 mesi fa
Reply to  Fabio75

Già l’ho scritto come funziona l’ingresso dei giocatori nella nazionale, dalla prima a quella dei più giovani. Mettono quelli delle squadre, soprattutto gobbi, che devono fare plusvalenze, sopratutto coi giovani, mentre in quella maggiore se hanno già una certa mettono comunque prevalentemente i loro per pubblicizzare il club e sponsor… Leggi il resto »

Fabio75
Fabio75
4 mesi fa

Buongiorno a tutti, a me della Nazionale frega veramente poco (salvo pochi periodi: anni 90, per esempio… dove il calcio era ancora “calcio”), quindi riesco a guardarla con sufficiente distacco. Le ultime convocazioni confermano questa mia disistima… Gatti, Grifo e roba simile sono da ridere… La mia Nazionale ha la… Leggi il resto »

Serbia, convocati Milinkovic-Savic, Lukic e Radonjic

Da Belotti a Pobega: quanto pesano i gol “persi” da Juric