Baselli, che partita! Per i lettori è il migliore nel derby - Toro.it

Baselli, che partita! Per i lettori è il migliore nel derby

di Redazione - 8 Maggio 2017

Sondaggio / La prova del centrocampista è stata convincente, la più convincente di tutti in Juventus-Torino: Baselli continua a crescere

È piaciuto tanto il Torino nel derby. La squadra di Mihajlovic ha giocato e combattuto contro una Juventus temibile ma dimostratasi non imbattibile. I granata, concentrati, hanno dato il massimo, e sono riusciti a portare un punto che resta quasi stretto, visto come è maturato. Sono tanti i giocatori del Toro a spiccare, ma nel sondaggio proposto da Toro.it è soprattutto Daniele Baselli a emergere. E senza torto. Per i lettori, infatti, il numero 8 granata è stato il migliore, staccando anche l’autore del gol Adem Ljajic, posizionatosi al secondo posto.

Baselli prima, Ljajic poi; questo derby Juventus-Torino ha permesso a due giocatori fortemente criticati in passato di tornare alla ribalta, ed è curioso, ma non casuale, che il cambio di modulo abbia giovato proprio ai due giocatori che più sono venuti a mancare durante la stagione, quando ancora la rincorsa all’Europa era possibile. Al terzo posto, invece, ex aequo si trovano Moretti e Hart, anche loro autori di una prova attenta, senza sbavature, che hanno permesso alla retroguardia granata di subire meno di quello che si sarebbe potuto pensare dall’offensiva juventina. Insomma, Baselli ha convinto, più di tutti, e ancora una volta. Il centrocampista ritrovato da Mihajlovic è ora pronto per diventare davvero fondamentale nella linea mediana dei granata, pensando alla prossima stagione. Quando l’Europa sarà un obiettivo più che concreto.

18 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
BisGranata
BisGranata
3 anni fa

Non gli serve diventare enorme, deve solo potenziare l’esplosività dei muscoli, la tecnica ce l’ha, la grinta ha fatto vedere di saperla mettere, deve solo continuare a migliorare, con un mediano di rottura forte e i movimenti giusti di quelli davanti e dei terzini può essere un giocatore assolutamente determinante… Leggi il resto »

Umbrella Inc.
Umbrella Inc.
3 anni fa

bravi tutti eccetto Molinaro (per quel teatrino con Merducci) e Benassi.

Paolo73 (Pau)
Paolo73 (Pau)
3 anni fa

Su baselli mi devo ricredere in pieno, pensavo che la cura miha a suon di “bastonate” pubbliche sortissw l’effetto opposto, oppure è stato bravo lui a cambiare metodo per ottenere quello che aveva visto. Col modulo nuovo gli viene poi tutto meglio. Idem boye, pochi tiri in porta ma sabato… Leggi il resto »