Sondaggio/ Vi chiediamo se c’è voglia di rivincita dopo Torino-Genoa del 2009, che sancì la serie B per il Toro nonostante i rossublu avessero poco da chiedere

Genoa-Torino porta alla memoria la partita del 24 maggio 2009, quando all’allora Stadio Olimpico le due squadre si affrontarono con opposte situazioni classifica, paragonabile a quelle attuali. Il Toro doveva assolutamente ricercare la vittoria, all’inseguimento della salvezza in campionato. Il Genoa veniva da un campionato disputato al vertice, da cui c’era ancora poco da chiedere: nonostante le differenti motivazioni, la squadra rossoblu mise in campo gli artigli, battendo il Toro e di fatto condannandolo alla retrocessione. Ma il destino ha voluto giocare un ruolo beffardo, e a distanza di 8 anni le squadre si affronteranno in situazioni opposte: sarà ilo Genoa a dover cercare la vittoria, contro un Toro che da tempo ha abbandonato particolari velleità. Nel sondaggio di oggi vi chiediamo se avete voglia di rivincita, restituendo al Genoa quanto fatto fatto anni addietro. Oppure se ritenete superfluo andare a cercare particolari “vendette” a campionato quasi concluso. Votate nell’apposito box in basso a destra della Home Page.


30 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Genoano
Genoano (@genoano)
4 anni fa

Non capisco perchè diciate che il Genoa era senza motivazioni 8 anni fa quando a 5 minuti dalla fine il Genoa era in Champions e la fiorentina fuori. Poi hanno segnato e in champions andorono loro. Dovreste scrivere che da gemellati avremmo dovuto rinunciare alla Champions per salvare il Toro.… Leggi il resto »

vigile
vigile (@vigile)
4 anni fa

Io ho votato no è ne sono orgoglioso, ora sono negli usa ma negli anni 70 e 80 ricordo tante trasferte dai miei fratelli di Genova, redazione vergognosa per coprire le colpe di cairo e petrachi prima si doveva fare record di punti poi vincere il derby poi adesso battere… Leggi il resto »

sofferenza (Ventura umiliato, godimento consolidato)
sofferenza (Ventura umiliato, godimento consolidato) (@sofferenza)
4 anni fa
Reply to  vigile

Il Toro ha la maglia granata. Il Toro odia la Juve e quello che rappresenta. Il Toro fonda i suoi principi sul tremendismo. Magari un ripassino ogni tanto fa bene a chi vive lontano.

Frank
Frank (@frank)
4 anni fa

Il sondaggio dice si’. La realtà invece è che nessuno dei nostri che scende in campo c’era otto anni fa e di conseguenza non gliene può fregare di meno. Per incentivo ci vorrebbe un premio partita per la vittoria, ma figuriamoci se Cairo scuce qualcosa… Inoltre, per vincere a Genova… Leggi il resto »

Torino ko col Napoli: per i lettori la colpa è della società

Genoa-Torino, i lettori non hanno dubbi: c’è voglia di rivincita per il 2009