Il centrocampista non è riuscito a lasciare il segno contro la sua ex squadra ed è stato sostituito per crampi. Mihajlovic lo indica come esempio negativo

Nel turno infrasettimanale Mihajlovic ha preferito far riposare, almeno inizialmente Benassi e Baselli, dando una maglia da titolare ad Acquah e Obi. Quest’ultimo aveva la grande occasioni di scalare le gerarchie e fare bella impressione anche davanti ai suoi ex tifosi, nello stadio che lo ha visto protagonista con la maglia nerazzurra.

Occasione non sfruttata. Obi ha sbagliato tanto, è entrato poco nel vivo del gioco ed è stato costretto ad uscire per crampi già al 60′, senza aver corso di più dei compagni. Aspetto che ha fatto arrabbiare molto Sinisa Mihajlovic. Il tecnico l’ha infatti usato come esempio negativo nel post partita: “Non mi va bene che Obi esca per i crampi: è fisicamente forte, gioca in Serie A, non può avere soli 60’ nelle gambe. Avrei capito uno come Moretti, che ha 36 anni. Ma non Obi”. Parole pesanti che non lasciano spazio a interpretazioni.

I problemi fisici hanno condizionato pesantemente la scorsa stagione di Obi, ma Mihajlovic non l’ha “scartato” durante il ritiro estivo e gli ha concesso diverse occasioni in questa parte iniziale del campionato. Evidentemente, però, la condizione fisica del nigeriano è sempre approssimativa e, in un campionato duro come la Serie A, questo non è ammissibile. Mihajlovic lo sa e ha pubblicamente bocciato il giocatore. Il tecnico è solito far riferimento diretto ad alcuni dei suoi uomini per stimolarne le crescita. Questa è stata la volta di Obi: un attacco duro e senza giri di parole. La reazione, sul campo, del giocatore arriverà? Mihajlovic attende una risposta.


24 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
dabels
dabels
6 anni fa

Su Obi pensavo francamente che quest’anno sarebbe tornato utile al Toro, però oltre ad essere fatto di cristallo è anche parecchio svogliato. Contro l’inter è stato davvero fastidioso. Già a centrocampo siamo mal messi a livello di riserve, in più se quelle poche che abbiamo sono a sti livelli….Mihajilovic ci… Leggi il resto »

deankeatonbig
deankeatonbig
6 anni fa

Ah c’era qualcuno che sperava che Obi fosse un calciatore?È un gran giocatore si ma non da prato verde bensì da tavolo verde…

francesco67
francesco67
6 anni fa

SU OBI SONO D’ACCORDO E’ POCA ROBA. NON CERTO IL NON PLUS ULTRA PER ANDARE IN EUROPA. MA…. ACQUAH DOVE LO METTIAMO? POSSIEDE UN BUON TIRO HA GRINTA MA ARRIVA QUASI SEMPRE IN RITARDO NEGLI INTERVENTI DIVENTANDO POTENZIALMENTE PASSIBILE DI ESPULSIONE. COMUNQUE SONO CONVINTO CHE QUESTA SQUADRA FARA’ ANCORA BENE… Leggi il resto »

Barreca-Ansaldi: il giovane granata vince il duello contro l’argentino

Udinese-Torino: i granata a caccia della seconda vittoria esterna