Nei 13 match arbitrati da Massimiliano Irrati di Pistoia il Torino ha ottenuto 5 vittorie, 5 pareggi e soltanto 3 sconfitte

Milan-Torino sarà la 14ª occasione di incontro tra i la squadra piemontese e l’arbitro della sessione di Pistoia Massimiliano Irrati che per la prima volta dirigerà una sfida tra rossoneri e granata. Nel bilancio complessivo delle 13 sfide arbitrate da Irrati, in particolare, il Torino ha conquistato 5 vittorie, altrettanti pareggi e 3 sconfitte. Un bilancio tutto sommato positivo nonostante l’ultimo precedente non faccia certo sorridere. L’ultima partita del Torino arbitrata dal fischietto toscano, infatti, risale al Torino-Napoli dello scorso campionato, sfida terminata con un netto 0-5 nel quale l’arbitro no ha influito più di tanto nè in positivo nè in negativo. Gli unici dubbi, infatti, riguardano due possibili occasioni da rigore, una per parte, che tuttavia non avrebbero cambiato il risultato finale. Al 15′ del primo tempo, infatti, è il Napoli a chiedere il penalty: cross di Callejon in area che Molinaro devia con il braccio largo ma Irrati lascia proseguire. Dieci minuti più tardi, un situazione simile coinvolge Belotti che chiede il rigore per un tocco di braccio di Callejon. In questo caso, però, gli estremi per la massima punizione non sembrano così netti e, nuovamente, il fischietto lascia proseguire. Due decisione che si annullano, dunque, senza compromettere l’esito del match. Nella stessa stagione, l’arbitro fiorentino dirige anche Sassuolo-Torino, terminata 0-0 ma con qualche problema di gestione in più per Irrati.

Nella stagione precedente, invece, sono 3 le sfide dirette dall’esperto arbitro toscano. Alla terza giornata dirige il pareggio esterno del Torino contro il Verona (2-2 il finale) mentre alla 12ª giornata è sempre sua la direzione di Torino-Inter terminata con la sconfitta per 1-0 dei granata (rete di Kondogbia). Infine, nessun problema per Irrati nemmeno nella larga vittoria del Torino contro il Frosinone chiuda per 4-2 dai granata.
Grandi sfide per Irrati anche nel campionato 2014/2015 quando gli vengono affidati i match contro le grandi del campionato. Finisce 1-1 la sfida casalinga contro la Roma mentre memorabile resta la vittoria del Torino contro il Napoli arrivata all’indomani della grande vittoria di Bilbao. Cross di Farnerud e incornata di Capitan Glik che fa esultare i tifosi granata e tutto il Toro che esce dal Grande Torino con uno splendido 1-0. Doppia vittoria in trasferta, infine, anche contro l’Inter, grazie alla rete di Emiliano Moretti proprio allo scadere, e contro il Cagliari (1:2 il finale).

Nella stagione 2013/2014, invece, con l’arbitro Irrati alla guida arrivano per il Torino la sconfitta casalinga contro il Bologna e la vittoria in trasferta contro l’Udinese. Mentre si registrano in Serie B i primi due incroci tra il Torino e l’arbitro della sezione di Pistoia. In particolare, nel campionato cadetto 2011/12 il Toro ottiene due pareggi esterni contro Albinoleffe e Cittadella.

Sarà Massimiliano Irrati ad arbitrare Milan-Torino. Ecco le designazioni complete della 14ª Giornata del campionato di Serie A

La Lega Serie A ha reso noti gli arbitri per il prossimo turno di campionato valido per la quattordicesima giornata del girone di andata di Seri A. A dirigere Milan-Torino sarà l’arbitro Massimiliano Irrati della sezione AIA di Pistoia. Assistenti saranno Peretti e Tolfo mentre il IV uomo Sacchi. VAR affidata a Tagliavento e Vivenzi. Ecco le designazioni arbitrali complete:

ATALANTA – BENEVENTO Lunedì 27/11 h.20.45
PASQUA
SANTORO – BACCINI
IV: PICCININI
VAR: DOVERI
AVAR: ALASSIO

BOLOGNA – SAMPDORIA Sabato 25/11 h.15.00
MARESCA
PAGANESSI – FIORE
IV: CHIFFI
VAR: ORSATO
AVAR: BALICE

CAGLIARI – INTER Sabato 25/11 h. 20.45
PAIRETTO
VUOTO – DEL GIOVANE
IV: PISCOPO
VAR: MARIANI
AVAR: MARTINELLI

CHIEVO – SPAL Sabato 25/11 h.18.00
PEZZUTO
MARRAZZO – LA ROCCA
IV: DI MARTINO
VAR: ABISSO
AVAR: ABBATTISTA

GENOA – ROMA
GIACOMELLI
LO CICERO – FIORITO
IV: GUIDA
VAR: MAZZOLENI
AVAR: TONOLINI

JUVENTUS – CROTONE h.20.45
GAVILLUCCI
LIBERTI – MONDIN
IV: ROS
VAR: BANTI
AVAR: CRISPO

LAZIO – FIORENTINA h.18.00
MASSA
SCHENONE – TASSO
IV: GHERSINI
VAR: FABBRI
AVAR: LONGO

MILAN – TORINO
IRRATI
PERETTI – TOLFO
IV: SACCHI
VAR: TAGLIAVENTO
AVAR: VIVENZI

SASSUOLO – VERONA Sabato 25/11 h.18.00
VALERI
DOBOSZ – OPROMOLLA
IV: MARINI
VAR: CALVARESE
AVAR: GIALLATINI

UDINESE – NAPOLI
DI BELLO
RANGHETTI – PASSERI
IV: MINELLI
VAR: DAMATO
AVAR: ILLUZZI


1 Commento
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
andrepinga
andrepinga
8 anni fa

Era un bravo arbitro. Poi si e’ montato la testa o gli hanno suggerito di fischiare a favore di qualcuno…

Mihajlovic: “Arrabbiato e dispiaciuto. Il Gallo? Non deve avere l’ossessione del gol”

Montella: “Il Torino può avvicinarsi alle grandi ma noi dobbiamo vincere”