I granata escono sconfitti dall’Allianz Stadium dopo una gara dove hanno tenuto il campo almeno fino all'”aiutino” arbitrale
Una nuova sconfitta allo Stadium per il Toro di Sinisa Mihajlovic. 2-0 il finale, in favore della Juventus che si conquista il pass per le semifinali di Coppa Italia. E dire che i granata la partita l’avevano giocata ad armi pari. Almeno fino al capolavoro di Doveri che non si avvede di un netto fallo di Khedira su Acquah (no, nemmeno il VAR è servito a far cambiare idea al direttore di gara) e convalida il gol di Mandzukic, quello del definitivo 2-0. Un gol, quello del croato, che ha tagliato le gambe ai granata – arrabbiati: Mihajlovic espulso – incapaci di abbozzare una reazione degna di nota.
La gara aveva raccontato di un primo tempo equilibrato. Toro abile nel non disunirsi eccessivamente al cospetto delle iniziative ad alto tasso qualitativo dei bianconeri e a controbattere con coraggio. Dybala e D. Costa, però, non sono clienti facili e non è un caso che il gol nasca proprio sull’asse argentino-carioca: dopo un fortunoso rimpallo su conclusione del 10 di casa, Costa riceve al limite e conclude di potenza con il sinistro, cogliendo il jolly sotto l’incrocio. I granata, dopo aver rischiato l’uno-due con la conclusione alta di Dybala, si ricompattano e provano a macinare gioco. Ed è sulla destra – dove giostra Sturaro, adattato nel ruolo – che riescono a costruire i pericoli maggiori. Come in occasione del palo colto da Niang, minuto 17, l’occasione migliore della prima frazione.
Nella ripresa, il ritmo cala leggermente. Le occasioni sono bianconere, in larga parte, ma l’andamento della sfida lascia presagire un finale intenso per i granata che con un pizzico di coraggio in piĂą avrebbero potuto rimetter in piedi la sfida. Almeno fino, per l’appunto, alla topica (reiterata, visto il ricorso al monitor) di Doveri che assegna il 2-0 alla Juventus. La partita, in pratica, finisce qui: un altro derby perso, un altro derby in cui le responsabilitĂ non sono solo di questo Toro.
Doveri sei stato un gobbo bastardo davanti evidenza sei stato ipocrita juventino…son fiero di essere dna granata almeno si perde onestamente….
@Giovanni64 L’articolo in testa e dentro parla di partita equilibrata, forse ne volevi commentare un altro scrivendo “che c’entra che la partita non è stata equilibrata?” Allora avremmo potuto pareggiarla o vincerla anche dopo il 2-0, è giĂ successo in passato, dove rubavano anche di piĂą di ora ed erano… Leggi il resto »
Che caspita c’entra che non è stata equilibrata, avremmo potuto anche pareggiarla … mi sembra che anche molti di voi siano ormai rassegnati . Poi pretendiamo dai giocatori … @maximedv , con il Verona la partita finita 2-2 gli ultimi 3 minuti era una gara equilibrata ? E allora? Se… Leggi il resto »