Il programma dei granata in Nazionale / Parigini apre le danze con l’Under 21, poi toccherà a Belotti, Sirigu e Zaza. Niente convocazione per Aina
Sarà Vittorio Parigini, convocato da Di Biagio nella Nazionale Under 21, aprire la settimana degli impegni Nazionali. Appuntamento a cui parteciperanno ben 7 giocatori del Toro. Come detto si comincerà proprio con gli Azzurrini che scenderanno in campo per una doppia amichevole contro la Slovacchia, il prossimo 6 settembre, e contro l’Albania, in programma l’11 settembre. Subito dopo il gruppo guidato da Di Biagio, gli appuntamenti Nazionali continueranno all’insegna dell’Azzurro. L’Italia di Mancini, infatti, affronterà il doppio impegno di Nations League per cui il ct ha chiamato anche Sirigu, Zaza e Belotti. Gli Azzurri, in particolare, saranno impegnati contro la Polonia, match in programma il 7 settembre a Bologna, e contro il Portogallo il 10 del mese (sfida che si disputerà a Lisbona).
Nazionali, convocati anche Rincon, Lukic e Damascan. Stop per Aina
Tra i tanti granata che saranno impegnati con le rispettive Nazionali, non ci sarà Aina. IL giocatore, infatti, dopo essere incappato in un piccolo problema muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra, non stato convocato dalla sua Nigeria. Discorso diverso, invece, per Rincon e Lukic. Il venezuelano sfiderà la Colombia il prossimo 8 settembre e, quattro giorni più tardi, la Nazionale di Panama. Lukic, invece, affronterà Lituania e Romania, in programma i prossimi 7 e 10 settembre, in due sfide valevoli per la Nations League. Infine, l’ultimo dei granata convocato dalla sua Nazionale sempre per gli impegni di Nations League è il giovane Damascan che se la vedrà con il Lussemburgo e la Bielorussia rispettivamente i prossimi 8 e 11 settembre.
Granata in Nazionale: il programma completo
Di seguito il programma completo degli impegni dei giocatori del Toro con le rispettive Nazionali
Giovedì 6 settembre
Ore 18:30 Slovacchia-Italia Under 21 (Parigini)
Venerdì 7 settembre
Ore 20:45 Italia-Polonia (Sirigu, Zaza, Belotti)
Ore 20:45 Lituania-Serbia (Lukic)
Sabato 8 settembre
Ore 2:00 Venezuela-Colombia (Rincon)
Ore 20:45 Lussemburgo-Moldavia (Damascan)
Lunedì 10 settembre
Ore 20:45 Portogallo-Italia (Sirigu, Zaza, Belotti)
Ore 20:45 Serbia-Romania (Lukic)
Martedì 11 settembre
Ore 18:30 Italia Under 21-Albania (Parigini)
Ore 20:45 Moldavia-Bielorussia (Damascan)
Mercoledì 12 settembre
Ore 3:00 Panama-Venezuela (Rincon)