Per acquistare Bremer dall’Atletico Mineiro il Torino ha speso quasi 6 milioni di euro, ma il brasiliano continua a non trovare spazio in campo

Un mistero si annida attorno al Filadelfia: dov’è finito Gleison Bremer? Il giocatore brasiliano arrivato nell’estate a rinforzare il reparto arretrato dei granata è stato utilizzato molto poco fin qui: qualche minuto contro la Roma nel finale, quando Armando Izzo si è infortunato alla caviglia. Il giocatore classe 1997 è stato comprato nella sessione di calciomercato di quest’estate dall’Atletico Mineiro per circa 6 milioni di euro. Un investimento notevole per i granata che subito dopo l’acquisto di Armando Izzo dal Genoa avevano voluto inserire ben presto un altro tassello nel mosaico difensivo di Walter Mazzarri. Il numero 36 venne, però, finora non ha mai giocato da titolare, chiuso dall’intramontabile Emiliano Moretti e superato nelle gerarchie anche da Koffi Djidji.

Bremer, dopo la telenovela di Verissimo arrivò lui a Caselle

Nell’estate di calciomercato del Torino, uno dei colpi non andati a segno fu quello di Lucas Verissimo, altro giovanissimo brasiliano. Il centrale classe 1993 è stato al centro di una serrata trattativa, che alla fine, però, non si è mai concretizzata. Dopo il tira e molla con il Santos – dopo che il giocatore aveva giĂ  accettato la proposta dei granata – il Torino decise di non fare piĂą nulla, e le attenzioni si riversarono su Bremer, il quale arrivò dopo poco. Nonostante le grandi aspettative che circondavano il calciatore classe ’97, dopo il buon approccio con la squadra nel ritiro di Bormio, l’ex Atletico Mineiro finora non ha convinto e l’investimento fatto per acquistarlo per il momento non sta ripagando.

Concorrenza spietata per Bremer finito ai margini del progetto di Mazzarri

Bremer finora è chiusa dalla folta concorrenza che sta trovando in granata. Oltre a quella di Armando Izzo, c’è anche quella Emiliano Moretti e Koffi Djidji. E se è vero che questi due giocano sul centrosinistra mentre il brasiliano sul centrodestra, è altrettanto vero che anche Izzo potrebbe essere tranquillamente spostato a sinistra per lasciare spazio a Bremer sul centrodestra: una soluzione, questa, provata piĂą volte da Mazzarri in estate. Il tecnico toscano, invece, finora ha preferito puntare sull’esperienza del numero 24 o, in alternativa, sull’ivoriano ex Nantes, nonostante sia arrivato negli ultimi giorni di mercato e, a differenza di Bremer, non abbia quindi svolto la preparazione estiva con gli attuali compagni di squadra. A Djidji Mazzarri finora ha concesso quello spazio e quella fiducia che Bremer non ha ancora avuto.


60 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Luis Antonio Correa da Costa

Mah, penso che Bremer per ora sia ingiudicabile, la mia perplessitĂ  riguarda il prezzo. In un calciomercato sempre attentissimo a non sforare (e questo negli anni ci ha portato a perdere giocatori dopo trattative estenuanti, vedi Verissimo), se giĂ  si sapeva che il suo ruolo sarebbe stato riserva dietro l’intoccabile… Leggi il resto »

Roberto (RDS 63)
7 anni fa

Su Soriano è Zaza che una volta ci sognavamo c.è da dire che sono comunque giocatori che arrivano puntualmente quando hanno.dei momenti di debacle, Soriano che lo scorso anno non giocò quasi mai e Zaza che il top lo ha conosciuto quando era riserva nei gobbi… e non sono i… Leggi il resto »

odix77
7 anni fa

beh o cosi o non li vedi al Toro questo è abbastanza evidente a tutti no…?!?!

tore110
7 anni fa

Operazione alla pari con altre che si verificano annualmente concesse a Petrachi per arrotondare .

GranataDentro
7 anni fa
Reply to  tore110

scritta come l’hai scritta tu è come sempre vista in ambito negativo. E la cosa non stupisce. mettiamola invece nel giusto contesto, per gli amici che ci leggono. Operazione minore per garantire una alternativa al titolare, miglioredi Ajeti e Carlao, ad esempio. per il titolare si è speso ben di… Leggi il resto »

tore110
7 anni fa
Reply to  GranataDentro

Ascolta , io sono uno dei pochi a non averti mai insultato. Nel tuo post mi dai del fazioso e quant’altro, io non so chi tu sia e che funzione tu possa avere in questo forum anche se un idea la ho . Ti chiedo di non correggere i miei… Leggi il resto »

(Ta)Vecchio Cuore Granata (ex rifiuto)
Reply to  tore110

Semplicemente perfetto .
Magistrale.

Roberto (RDS 63)
7 anni fa
Reply to  tore110

, ai centrato il punto, garnet/granita scassa la mi.chia a destra e manca, salvo poi fare la vittima e far passare gli altri per barbari….provocatori si nasce……

GranataDentro
7 anni fa
Reply to  tore110

Se scrivi che Petrachi deve arrotondare ti esponi automaticamente alla critica di chi non la pensa così. E a messaggio forte arriva altrettanto forte risposta. Uno dei pochi a non avermi insultato? Guarda che qui chi insulta sono 3 o 4 . e lo fanno con me e con altri.… Leggi il resto »

Djidji, a Bologna una sola macchia. E ora punta la Fiorentina

Caso striscioni, Ossola: “La Juve avrebbe dovuto allontanare chi sapeva”