Gli ex di Torino-Fiorentina / Benassi ritrova il Toro, di cui era Capitano. Tra i granata sono De Silvestri, Moretti e Rosati a ritrovare i viola

Saranno 4, tra granata e viola, gli ex di Torino-Fiorentina, sfida in programma sabato sera alle 20:30 allo stadio Grande Torino. Teatro che si prepara ad accogliere quello che è stato il capitano granata: Marco Benassi. Il centrocampista, passato alla Fiorentina dopo che Mihajlovic lo aveva relegato in panchina, ha collezionato in granata quasi 100 presenze coronate da 12 reti e, nonostante gli alti e bassi, l’atteggiamento tenuto in campo e fuori gli è valso il rispetto e l’affetto dei tifosi. L’esplosione di Acquah e il passaggio al 4-2-3-1 scelto da Mihajlovic, tuttavia, gli chiudono le porte e dopo aver terminato la stagione passa in Toscana per una cifra di 10 milioni piĂą bonus. Con i viola Benassi trova in fretta il proprio posto in squadra, diventando un punto fermo indispensabile della formazione di Pioli tanto che sabato sera i granata dovranno fare particolarmente attenzione al proprio ex capitano.

Torino-Fiorentina, da Moretti a De Silvestri tutti i granata con un passato viola

Se tra i viola sarà solo Benassi ad affrontare il Toro da ex, tra le fila granata sono invece 3 i protagonisti che ritroveranno la loro ex squadra. Il primo è Emiliano Moretti che esordì con la maglia della Fiorentina a soli 17 anni affrontando la sua prima esperienza nella massima Serie. Lanciato in Serie A da Mancini vestirà la maglia viola dal 1998 e il 2002 collezionando 36 presenze e vincendo la Coppa Italia 2000/2001, il suo primo trofeo in carriera. Tra il 2009 e il 2012, invece, è Lorenzo De Silvestri ad essere schierato tra le fila della Fiorentina. Con i viola collezionerà ben 74 presenze nelle quali metterà a segno anche le sue prime 2 reti in Serie A.

Infine, l’ultimo dei granata ad aver vestito entrambe le maglie è Antonio Rosati, passato alla Fiorentina in prestito nel gennaio 2014 dopo una prima parte di stagione vissuta al Sassuolo in prestito dal Napoli. Prima di tornare tra i partenopei al termine della stagione, otterrĂ  solo 4 gettoni presenza, tra campionato ed Europa League, nelle quali ha incassato 7 reti totali.


2 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
fratelliperungiorno

Torno allo stadio dopo due anni e mezzo per insultare quel fallito.

rotor
7 anni fa

E basta menarla con sto’ Benassi ogni volta che lo affrontiamo e lo affronteremo,fara’ pure qualghe goal,ma e’ un moscio di cui non sento nessun rimpianto. Baselli e’ della stessa categoria,sono di ben altra caratura i centrocampisti che servirebbero ad una squadra che vuol fare un salto di qualita’,ma visto… Leggi il resto »

Caso striscioni, Ossola: “La Juve avrebbe dovuto allontanare chi sapeva”

Toro-Fiorentina, le partite nella storia: nell’anno dello scudetto i complimenti di Mazzone a Pulici