La presentazione della 16^ giornata del campionato di Serie A / Derby toscano tra Fiorentina ed Empoli, la Roma attesa dalla fida contro il Genoa
Si aprirĂ oggi pomeriggio e col botto la 16^ giornata del campionato di Serie A. Alle 18 nel primo dei due classici anticipi del sabato calcistico, infatti, l’Inter ospiterĂ in casa l’Udinese con l’obiettivo di cancellare le delusioni europee e fare un altro passo verso il secondo posto occupato dal Napoli. Alle 20:30, invece, occhi puntati sullo stadio Grande Torino dove la formazione granata di Walter Mazzarri cercherĂ di compiere l’impresa nel derby della Mole contro la Juventus, reduce dal Ko di Champions contro lo Young Boys. A chiudere il capitolo anticipi, nella sfida dell’ora di pranzo di domenica, sarĂ lo scontro salvezza tra il Chievo e la Spal.
Serie A, la 16^ giornata: al Franchi il derby tra Fiorentina ed Empoli
Nella domenica di campionato, alle 15, il programma calcistico regalerĂ il derby toscano tra Fiorentina ed Empoli. I padroni di casa sono alla disperata ricerca di una vittoria che manca ormai da otto gare mentre gli ospiti, dopo l’arrivo di Iachini in panchina, hanno cambiato rotta e sono riusciti a staccarsi dalla zona retrocessione.
Per entrambe, vietato sbagliare: i viola non possono permettersi ulteriori passi falsi se non vogliono perdere troppo terreno dalla zona Europa mentre l’Empoli, in caso di sconfitta, si vedrebbe nuovamente risucchiato nella parte bassa della classifica. A proposito di salvezza, il Frosinone di Longo, alla caccia del primo successo casalingo, ospiterĂ i casa il Sassuolo. L’ultima delle tre sfide pomeridiane, invece, vedrĂ di fronte Sampdoria e Parma, entrambe alla caccia di punti che potrebbero proiettarle in zone Europa.
Serie A, la 16^ giornata: i posticipi
Il 16° turno del campionato di Serie A si chiuderà con 4 anticipi spalmati su tre giorni. Domenica sera, alle 18 il Napoli affronterà i trasferta il Cagliari mentre alle 20:30 la Roma cercherà di porre fine al periodo di crisi ospitando in casa il Genoa: per i giallorossi e soprattutto per Di Francesco, ogni errore potrebbe essere fatale ed è per questo che un occhio di riguardo hanno in questa sfida le probabili formazioni di giornata.
Lunedì sera, sempre alle 20:30, sarĂ la volta di Atalanta-Lazio con i padroni di casa che sembrano aver trovato un minimo di continuitĂ al contrario dei biancocelesti, reduci dal pareggio contro la Sampdoria. Infine, la 16^ giornata di Serie A si chiuderĂ soltanto martedì sera con la sfida tra Bologna e Milan, con i rossoneri alla caccia del riscatto dopo l’eliminazione dall’Europa.