Il programma dei giocatori del Torino impegnati in Nazionale / Si inizia giovedì 10 ottobre: in campo Ujkani, Lukic e Rincon
Inizieranno domani, giovedì 10 ottobre, gli impegni dei tanti giocatori del Torino chiamati dalle rispettive Nazionali e i primi a scendere in campo per un trittico di amichevoli saranno Ujkani, Lukic e Rincon. Il portiere del Kosovo alle 18 incontrerĂ la Nazionale di Gibilterra mentre il centrocampista della Serbia ospiterĂ il Paraguay alle 20:45. Per Rincon e il suo Venezuela, invece, ci sarĂ la Bolivia (ore 24 italiane). Venerdì, invece, sarĂ il turno di Lyanco che con il Brasile U23, sempre in amichevole, affronterĂ i pari etĂ del Venezuela mentre, nella notte tra venerdì e sabato, quando in Italia sarĂ l’1, l’Urugay di Laxalt ospiterĂ il PerĂą. Dopo il lungo elenco di amichevoli, poi, Sabato 12 ottobre i riflettori torneranno ad accendersi sulle sfide valide per le qualificazioni agli Europei 2020. In campo, in questo caso, ci sarĂ l’Italia di Sirigu, Izzo e Belotti che. alle 20:45, avranno l’occasione di strappare il pass definitivo per Euro 2020 vincendo contro la Grecia.
Toro, i giocatori in nazionale: il programma
Domenica 13 sarĂ poi il turno di Ola Aina che con la Nigeria affronterĂ in una trasferta amichevole il Brasile (ore 14 italiane). Tornando in tema qualificazioni europee, anche la Serbia scenderĂ nuovamente in campo in casa della Lituania, fanalino di coda del Gruppo B con un solo punto all’attivo. Per Lukic e compagni, invece, i punti raccolti in queste qualificazioni sono 7 e valgono il 3° posto in classifica dietro ucraina e Portogallo. Alla stessa ora (20:45), sempre per le qualificazioni a Euro 2020, tornerĂ in scena anche il Kosovo di Ujkani che ospiterĂ il Montenegro: la formazione di casa milita al terzo posto del Gruppo A con 8 punti seguita a distanza proprio dai montenegrini con 2 punti.
A chiudere la giornata di Lunedì 14 ottobre, ci penseranno poi Lyanco e Rincon che con le rispettive Nazionali sfideranno in amichevole rispettivamente il Giappone U23 e Trinidad & Tobago. Martedì 15 ottobre, invece, sarĂ nuovamente il turno della Nazionale di Mancini, con Belotti, Izzo e Sirigu impegnati contro il Liechtenstein. Una partita alla quale gli Azzurri potrebbero giĂ arrivare con la qualificazione ad Euro 2020 in tasca. Infine, l’ultimo a scendere in campo sarĂ Laxalt che il prossimo 16 ottobre chiuderĂ il programma dei giocatori del Torino impegnati con le rispettive Nazionali sfidando in amichevole il PerĂą. Di seguito il programma completo dei granata in Nazionale:
Giovedì 10 ottobre
Ore 18.00 Kosovo-Gibilterra (Ujkani)
Ore 20:45 Serbia-Paraguay (Lukic)
Ore 24:00 (ora italiana) Venezuela-Bolivia (Rincon)
Venerdì 11 ottobre
Ore 2:30 (ora italiana) Brasile U23-Venezuela U23 (Lyanco)
Sabato 12 ottobre
Ore 1:00 (ora italiana) Uruguay-PerĂą (Laxalt)
Ore 20:45 Italia-Grecia (Sirigu, Izzo, Belotti)
Domenica 13 ottobre
Ore 14 Brasile-Nigeria (Ola Aina)
Lunedì 14 ottobre
Ore 20:45 Lituania-Serbia (Lukic)
Ore 20.45 Kosovo-Montenegro (Ujkani)
Ore 21.00 Brasile U23-Giappone U23 (Lyanco)
Ore 24:00 (ora italiana) Venezuela-Trinidad & Tobago (Rincon)
Martedì 15 ottobre
Ore 20:45 Liechtenstein-Italia (Sirigu, Izzo, Belotti)
Mercoledì 16 ottobre
Ore 3:30 (ora italiana) PerĂą-Uruguay (Laxalt)
squadra grana che non ingrana…
i grana, spero non porti …rogna (inteso come grane, infortuni)
Grana padana?
Si..e il parmigiano reggiano