Nonostante le tante sconfitte e le brutte prestazioni, grazie agli ultimi risultati il Torino è tornato a vedere la zona Europa: ora non può sbagliare
I fatti più legati alla cronaca che allo sport degli ultimi giorni – tra contestazioni, Daspo, esperimenti sociali e lettere – hanno in parte distolto l’attenzione dall’ormai imminente trasferta del Torino in casa dell’Hellas Verona. Una partita fondamentale per una squadra che, nonostante una prima parte di campionato caratterizzata da diverse sconfitte e brutte prestazione, ora, grazie anche alle due vittorie consecutive contro il Genoa e la Fiorentina, è tornata a “vedere” la zona Europa League. Il settimo posto, occupato in coabitazione da Napoli e Parma (che quest’oggi si sconteranno al San Paolo) è distante solo un punto.
Torino, il settimo posto è a un punto
Certo, la scorsa stagione ha insegnato che la corsa al settimo posto è rischiosa e potrebbe anche non bastare a dare la qualificazione ai preliminari di Europa League, ma vedere proprio quel settimo posto così vicino deve ora dare una spinta in più alla squadra di Walter Mazzarri. A Verona il Torino insegue il terzo successo consecutivo in campionato che, se dovesse essere colto, permetterebbe al Torino di raggiungere quota 23 punti dopo sedici giornate, addirittura uno in più rispetto allo scorso campionato nello stesso numero di partite.
Verona e Spal: partite da non sbagliare
Quella del Bentegodi sarà la penultima gara di questo 2019 del Torino, prima della sosta natalizia ci sarà poi il match casalingo contro la Spal: sulla carta questi due impegni sono alla portata di Belotti e compagni, ma lo erano anche le partite contro Lecce, Sampdoria e Udinese. A differenza di quanto avvenuto a inizio anno, la formazione granata ora non può più mettersi di sbagliare se vuole chiudere l’anno tenendo vive le speranze di un’Eurorimonta.
Ricomincerò a tifare il Toro solo dopo che te ne sarai andato . Pagliaccio
Una solo speranza va tenuta ben viva: cairo vattene
Qua’ si parla d’Europa ?
Azz mi sa’ che ho sbagliato sito devo essere finito su quello del Cagliari o dell’Atalanta….
🤣🤣🤣
Grandissimo