Dopo la lettera dei sette club che hanno chiesto le dimissioni di Dal Pino, il presidente del Torino Urbano Cairo ha scelto di difenderlo
Non il migliore dei periodi per il numero uno della Serie A Paolo Dal Pino, sotto attacco da parte di sette club della massima Serie italiana (Atalanta, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Napoli e Verona) che hanno chiesto le sue dimissioni attraverso una lettera. Tra i club che invece si sono esposti a favore del presidente della Lega c’è il Torino. Il patron granata Urbano Cairo ha infatti espresso la propria in sua difesa: “Dal Pino ha operato bene, ha avuto l’idea brillante di immaginare l’operazione con i fondi, che io spero possa essere ripresa a breve. Un’operazione, peraltro, che tutte e 20 le società hanno votato più volte, all’unanimità. Quindi è evidente che la mia valutazione su Dal Pino è positiva, e infatti l’ho votato all’ultima tornata elettorale“. Queste, le dichiarazioni riportate dalla Gazzetta dello Sport.
Cairo: “Dissi a Dal Pino che avrebeb avuto problemi sul metodo della candidatura”
Ancora Cairo su Dal Pino: “Ha cercato di gestire in maniera molto intelligente le situazioni, anche di conflitto, che ci potevano essere in Lega. È una persona seria, per bene che ha fatto un gran lavoro, impegnandosi moltissimo, per spirito di servizio e di passione. Quando venne proposto nel gennaio dello scorso anno, io non lo votai e glielo dissi, spiegandogli che lo stimavo ma non condividevo il metodo della candidatura. Gli annunciai anche che avrebbe avuto problemi con chi lo proponeva, certo non con me“.
Serie A, la lettera contro Dal Pino inviata dai sette club
Pieno supporto dal patron granata, a differenza di diversi altri presidenti di Serie A che, come anticipato dal Sole 24 Ore, hanno dato vita ad una forte presa di posizione contro l’operato dell’attuale presidente di Serie A:
“Le diverse contestazioni da loro sollevate sull’operato di Dal Pino hanno comportato la nostra ferma ed improrogabile necessità di manifestarle la nostra irrevocabile sfiducia alla carica da Lei rivestita e alla conduzione e gestione della Lega. Auspichiamo che, in tale contesto, tutto quanto sopra venga da Lei adeguatamente valutato al fine di trarne le doverose conseguenze. L’auspicio è che la Lega possa, a questo punto, proseguire con diversa guida e con nuove visione condivise, nell’interesse esclusivo della stessa e dei nostri singoli club”, concludono i club nella missiva“.

juve da una parte cairo dall’altra, strano.. i geni del complotto dove sono finiti? patetici
Ci sono geni e geni.
Superlega, gobbi da una parte, cairo accanito oppositore dall’altra.
strano.. i geni del complotto dove sono finiti? patetici
si chiama essere faziosi; o zerotreini, come preferisci
Si chiama essere faziosi. Perdonami vorrei evitare litigate o quant’altro perché in questo periodo sono veramente fuori luogo. Pero credo che sia necessario a volte bacchettarti. Sei come un ragazzino delle medie molesto che tira ceffoni o da fastidio e se la ride dando la colpa agli altri. Sono 2… Leggi il resto »
nessun litigio : quale nesso ha il fatto che cairo abbia affari economici commerciali con i gobbi con : Cairo è messo li dai gobbi per farci sparire? attendo eh!!!
sei furbo forte sai,ma tanto tanto,una profondita’ di pensiero invidiabile
gne gne gne sempre le stesse frasiiiiiiiiiiiii… sei noioso anche alle mosche…. e per altro non hai contenuti…
tu ne sei colmo,che culo che hai
“Pero credo che sia necessario a volte bacchettarti.” Guarda che io ho la memoria buona sai? Tu sei quello che per un’intera sessione di mercato hai fatto il gallo-so-tutto-io, e con cui avevo un appuntamento a fine mercato. Poi sbugiardato dalla realtà (le famose cessioni…che non ci furono, anzi) sei… Leggi il resto »
ma no,tranquillo,continua cosi,cairota bon ton,credi anche ai tg,belinun
e tu continua a vivere nel tuo mondo in cui te la canti e te la suoni…ah ah ah ah ah
solo all’ultimo…ha votato per l’offerta DAZN…perchè gli “offre” appoggio sulla piattaforma multiplex Cairo due…
si , quindi?
Quindi vuol dire che il suo appoggio oppure il non appoggio è guidato esclusivamente dai suoi grandi interessi extra Torino calcio.
probabile
e quindi?
Conosci imprenditori, presidenti, magnati che in questo preciso momento, ieri e domani, non facciano lo stesso?
Conosco gente che guadagna con il calcio che ha fatto anche ottimi risultati sportivi. Prima che impazzisse zamparini lo ha fatto. Percassi guadagna con il calcio, ma guarda cosa fa. Lo stesso Lotito che è un……lascaimo perde….ci fa i bisogni in testa. Guadagna quanto vuoi ma vinci e convinci.
e anche qui concordo… infatti la differenza è abissale : è un incompetente nel mondo del calcio.
il prof mancato michele non ci arriva proprio
Percassi? Zamparini? Lotito? ci sanno fare nel calcio.
Cairo no, sbaglia tutto
Sono mesi che lo diciamo; tu ce la fai ad arrivare al concetto entro il 2025?
tranquillo che i fucsia hanno risposte ciclostilate e prestampate,per loro niente enkefalos
gne gne gne sempre le stesse cose dici, ma cambia ogni tanto….che noiaaaaaaaaaaaaaaaaa
pensa x te,dai,provaci,fosforino
eh avessimo la tua sfera di cristallo, caro mago otelmadde!
ci dobbiamo accontentare dei ciclostili
e su questo concordo al 100%….