Il centrale albanese non si è allenato con la squadra a causa di un pestone subito durante la gara di Coppa Italia
Il Torino dopo Simeone rischia di dover fare a meno anche di Ismajli, il centrale dopo il pestone subito all’Olimpico di Roma che lo ha costretto ad abbandonare il terreno di gioco, non ha preso parte alla seduta d’allenamento di ieri. Resta, dunque, in forte dubbio per domenica e in difesa resta l’emergenza considerata la presenza di soli 3 centrali difensivi, di cui 2 di ruolo: Maripan, Coco e Tameze. Escludendo i vari Sazonov, Nkounkou e Biraghi da tempo fuori dal progetto, il Torino spera di recuperare il centrale altrimenti dovranno stringere i denti gli unici 3 arruolabili.
Con Ismajli out tocca a Maripan prendere le chiavi della difesa
Le condizioni non ottimali di Ismajli possono essere da monito per il difensore cileno, in difficoltà nel match dell’Olimpico. Maripan è stato risparmiato per la gara di Coppa Italia di martedì, salvo poi subentrare al 70′ proprio a causa dell’infortunio di Ismajli. Paradossalmente dopo il suo ingresso la difesa granata perde solidità, sono sue le responsabilità del gol del momentaneo pareggio del giovane Arena, che salta indisturbato in area di rigore. Il 13 granata è, dunque, pronto a riscattarsi tornando a figurare tra i titolari al fianco di Coco e Tameze. Se dovesse trovare ulteriori conferme l’entità dell’infortunio dell’albanese, sarà la terza partita stagionale per questo inedito terzetto difensivo che ha portato alla vittoria con il Sassuolo in trasferta e alla sconfitta con il Cagliari in casa
Ismajli: tantasolidità ma quanti infortuni
La presenza di Ardian Ismajli nella difesa granata è fondamentale, tanto che il Toro senza di lui in campo non ha mai vinto. Resta però un problema la situazione legata agli infortuni che lo hanno colpito fino ad adesso, se dovesse rimanere out per domenica sarebbe il 4° problema fisico stagionale e la 7a partita saltata.

Comunque se una volta non hai tre centrali di ruolo puoi anche cambiare sistema…eh…non muore nessuno! Questo è passato da “la mia base è la difesa a 4” a “pur di giocare a 3 adatto Zapata a fare il braccetto”…
Capo detto 3-5-2
Io giocare 3-5-2
Questo è baroni
Anche direttore detto 3-5-2 quindi io ubbidire…
Ma che ne saltava più della metà già si sapeva. Il problema più grande è quell’ altro, che le gioca quasi tutte.
Dove è la novità? La Cairesemerdx FC è in emergenza da 20 anni🤣🤣🤣