Le pagelle del derby Primavera tra Torino e Juventus: l’attacco resta a secco per la prima volta in campionato, dietro la difesa regge gli assalti finali del bianconeri

CERESER 6 Nei primi 45′ non deve compiere interventi complicati, a inizio ripresa si ferma per una botta ma stringe i denti e resta tra i pali. Non irresistibile la parata al 17′ su Ceppi,. perchĂ© il pallone gli sfugge via anche se la Juventus non ne approfitta

GAFFURINI 6.5 intervento 19’ Anche quando la Juve pressa di più, nella ripresa, riesce sempre a mantenere la lucidità. Oggi schierato da braccetto nella difesa a tre (solitamente fa il terzino quando il Toro gioca a 4), il granata mostra tutte le sue potenzialità da marcatore. Decisivo anche nel finale quando respinge una conclusione di Ceppi.

TONICA 6 Ingaggia un duello con Bracco che lo obbliga pure alle maniere forti come quando all’8 è costretto a fermarlo sulla trequarti. Si fa vedere pure sui calci da fermo come quando, poco dopo la mezz’ora, sfrutta l’angolo per provare a battere Huli di testa

ALEXANDRE 6 Non giocava da quasi due mesi con la Primavera (ultima presenza il 4 settembre contro il Como) e oggi Baldini lo schiera nell’inedita difesa a tre. Un paio di incertezze, una per tempo, ma è in crescita.

BEFANI 6 Arretrato a centrocampo nel nuovo sistema, è il giocatore che va piĂą vicino al gol del vantaggio, al 38′. Meno spunti del solito (st 45′ GATTO SV)

BALLANTI 5.5 Si perde un po’ in mezzo al campo e fa fatica ad emergere, anche se però la corsa non manca. C’è da dire però che gioca in un ruolo non propriamente suo.

OLINGA 6.5 Gioca tanti palloni dividendosi tra le due fasi, si conferma un giocatore insostituibile in mezzo al campo.

KUGYELA 5 Nel primo tempo spinge con costanza anche se non sempre fa la scelta giusta quando si tratta di crossare. Nella ripresa cala vistosamente.

CONZATO 6 Reduce da sette gol consecutivi, stavolta si ferma. Di certo è il giocatore sul quale la Juventus fa maggiore attenzione ma a lui non manca mai l’atteggiamento (st 48′ NASCIMENTO SV)

FALASCA 5 In ombra, vero che gli arrivano pochi palloni ma oggi gli è proprio mancato il guizzo (21′ st MARTINI 6 Rientrato Buon impatto sulla partita)

BONACINA 6 Dei tre davanti è quello che si rende piĂą pericoloso. Al 25’ l’occasione migliore quando per due volte prova a battere Huli: la prima conclusione finisce addosso al portiere, la seconda fuori (21′ st BANSE 6 Entra per dare maggiore spinta offensiva anche se non sempre ci riesce, però con lui si alza un po’ il livello di pericolositĂ )

All. BALDINI 6 Cambia sistema di gioco per la prima volta dal 1′, trovandosi senza Luongo, in mezzo al campo. La difesa a tre regge l’urto e infatti per la prima volta non prende gol, davanti sta volta la sua squadra non trova la rete con facilitĂ  come sempre accaduto

David Bonacina
TAG:
slider

ultimo aggiornamento: 01-11-2026


Iscriviti
Notificami
0 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi

Baldini: “Soddisfatto dell’atteggiamento, questa squadra è forte e io ambizioso”