Reina blinda la porta del Napoli. Perisic si è ripreso l’Inter e il Gallo domina la classifica cannonieri. La Top 11 della Serie A
Giornata ricca di soddisfazioni per molti giocatori in Serie A. Giornata che, anzi, ha portato la più grande soddisfazione a un giocatore proprio del Torino. Inutile dire che si sta parlando di Andrea Belotti, che con la tripletta grazie alla quale ha steso il Palermo è salito sul tetto d’Italia dei bomber della Serie A. 22 reti per il Gallo, miglior attaccante italiano e del campionato italiano, che sta attirando l’interesse di tanti club oltre confine. Con lui, bene anche l’ex compagno nel Toro Ciro Immobile, che con una doppietta ha permesso alla Lazio, prossima avversaria dei granata, di battere il Bologna in Emilia; e con una doppietta, probabilmente la più importante della giornata, è stato Mertens a regalare un’importante gioia al Napoli di Sarri, che all’Olimpico di Roma si è imposto per 2-1 contro i giallorossi di Spalletti. Ottima, in quella gara, la prestazione di Reina, tra i pali, con l’estremo difensore che para anche l’imparabile; e buona la prova, in difesa, di Koulibaly e Ghoulam, che concedono poco o nulla agli avversari capitolini. Nella Top 11 della Serie A, figura tra i migliori anche Rispoli, autore della rete del Palermo proprio contro il Torino, ed è ottima la prova di Toloi in Atalanta-Fiorentina 0-0.

A centrocampo, infine, è Perisic dell’Inter a salire in cattedra, contribuendo con 2 reti al successo per 5-1 contro il Cagliari, mentre Bruno Fernandes segna e sforna due assist decisivi nella gara vinta dalla Sampdoria per 3-1 contro il Pescara. Buona anche la prova di Delofeu nel Milan, che si impone per 3-1 sul Chievo: il francese sta davvero convincendo in rossonero, da quando è arrivato. E i gol di Bacca sono anche merito suo.
Ecco la Top 11 della 27^ giornata di Serie A:
REINA
TOLOI KOULIBALY GHOULAM RISPOLI
PERISIC B. FERNANDES DELOFEU
IMMOBILE BELOTTI MERTENS