Da oggi la squadra sarà in ritiro fino al match di domenica contro il Genoa: se il Toro non farà una partita all’altezza si andrà avanti fino al Sassuolo

Un giorno di riposo, come di consueto: da oggi il Torino tornerà però ad allenarsi consapevole che la partita di domenica scorsa contro il Napoli non solo non è andata giù ai tifosi, ma soprattutto all’allenatore, Sinisa Mihajlovic, che ha deciso di portare tutti in ritiro, in modo da preparare senza alcuna distrazione la partita di domenica di Marassi. Un segnale forte da parte del tecnico: da quando i granata sono tornati in serie A mai una decisione del genere era stata presa, nemmeno quando – ad obiettivi sfumati – la squadra granata aveva chiuso con rilassatezza il campionato. I cinque gol sono stati però cinque schiaffi per l’allenatore serbo, che non ammette una prestazione non all’altezza contro la squadra di Juric, pena il prolungamento del ritiro di un’altra settimana, almeno fino alla sfida con il Sassuolo, quella che vedrà i granata tornare al Grande Torino per la passerella finale.

Tecnico che nella scelta si è trovato d’accordo con il patron Urbano Cairo, duro nei confronti dei giocatori (“Sembravano in vacanza”, ha detto lunedì scorso) anche a quarantotto ore di distanza, viste che ancora ieri pomeriggio, a margine della giornata di Superga per le giovanili ha ribadito: “Una partitaccia ci può stare, ma bisogna mantenere la concentrazione e non è successo”. Ritiro nella settimana che porta ad una sfida che rievoca quella del 2009, che costò ai granata la retrocessione: solo che ora è il Genoa ad avere un disperato bisogno di punti.


28 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Frank
8 anni fa

Il ritiro adesso serve a tenere alta la tensione per evitare, se ci si riesce, che in queste due gare la squadra regali partite e falsifichi il campionato. Lo scopo è solo quello. Al limite, società ed allenatore dovrebbero spiegare come mai non hanno fatto ricorso al ritiro quando sarebbe… Leggi il resto »

capitanamerica70
8 anni fa

3a1 secco per il Genoa…Vergogna per una manita in casa scandalosa…solo la Juve ci aveva battuto fin’ora…era l’unica cosa buona in sto campionato cosi mediocre…osanna per un punto nel derby…e poi tutti zitti per una sberla vergognosa che il toro d’altri tempi non avrebbe mai incassato.Ammetto sono fatto strano…

ExIgneFaxArdetNova
8 anni fa

Sputate sangue sui rossoblu… Poi se ne parla.

Allenamento pomeridiano, da stasera la squadra sarà in ritiro

Calciomercato Torino, il campo ha bocciato le scommesse di Petrachi