Zapata vuole arrivare a Torino entro questa settimana, il giocatore è fiducioso circa un suo trasferimento. Si assottiglia la distanza, operazione sui 18 milioni
Si fa davvero sempre più caldo l’asse tra Torino e Napoli per Duvan Zapata. L’attaccante colombiano insiste: vuole passare in granata, perché convince la proposta che il Toro ha a lui formulato e perché gli è ormai evidente come a Napoli gli spazi siano completamente chiusi. In questi giorni, infatti, Zapata continua ad allenarsi a parte, con il suo preparatore: è avulso dal progetto tecnico e non vede l’ora di cambiare aria, definitivamente, e cominciare una nuova avventura. Con il Toro è davvero tutto fatto: l’agente non sta parlando più con nessun’altra squadra, aspetta solo che trovino l’accordo Torino e Napoli per arrivare alle firme e concretizzare così il trasferimento sul quale si sta lavorando da oltre un mese.
La novità è che proprio oggi, Zapata ha espresso il desiderio alla sua dirigenza di trasferirsi a Torino entro la settimana. Gli piacerebbe, infatti, potersi alleare il prima possibile con Mihajlovic, sapendo che dopodomani la squadra piemontese partirà alla volta di Bormio per cominciare seriamente la preparazione estiva. Ed è sempre di oggi la notizia che il Napoli, contattato dal Torino, ha ulteriormente mostrato segnali di avvicinamento. Certo, c’è ancora una distanza economica da colmare, ma non sembra impossibile riuscire ad arrivare a un’intesa: l’operazione dovrebbe essere intorno ai 18 milioni di euro, almeno secondo i desiderata di Cairo. Alcuni addetti ai lavori sono davvero molto positivi circa il buon esito della trattativa, e in tempi brevi. Il Torino, per ora, resta cauto, ma i segnali sono comunque buoni. Insomma, una quadra si dovrebbe trovare: Zapata difficilmente non vestirà la maglia granata il prossimo anno. Sembra più una questione di tempo, che altro.
Io comincio anche a pensare che Zapata sia la carta di riserva in caso di partenza del Gallo. Si tratta sino allo sfinimento con il Napoli per scendere di prezzo, appena si ha la possibilità di vendere il gallo ci si avvicina alle richiesta del Napoli (che nel frattempo si… Leggi il resto »
Io lo penso da un po’.
Mi sa anche a me…
Mi puzzano quei 18 milioni, non li vale Zapata… ma ormai il mercato è fuori controllo per colpa dei cinesi, inglesi e procuratori…
e di chi mette clausole di 100 milioni a un ragazzo con 1 stagione e mezza di ottimo livello in serie A
Non ha valutato 100 milioni Belotti. Ha messo una clausola di 100 milioni, è un modo per spaventare eventuali compratori ed alzare il prezzo. E’ diverso, è un prezzo fuori mercato, ovviamente eccessivo. Ma se vuoi il giocatore quella è la richiesta. Punto. Non la valutazione.
Sono giorni che dico che Cairo con la valutazione di Belotti ha drogato il mercato …. ormai tutti sentono autorizzati a chiedere cifre folli per chiunque …
Più che chi li mette, chi glieli da … follia pura. Morata,Manzukic, Mertens,Dzeko quanto valgono ?
Qualche anno fa cercavo casa, tra gli annunci ho trovato in vendita il ristorante di un mio amico, che funziona benissimo, ad una cifra enorme. Gli ho chiesto se ci fosse qualcosa che non andava. Mi ha detto “assolutamente no, e non ho nessuna intenzione di vendere, ma se arriva… Leggi il resto »
ma li vale tutti questi soldi Zapata?
Secondo me si. Tempo 2 anni diventa un top.
Basta non faccia come Cassano che esplode de panza.