Calciomercato Torino: Bonifazi osservato speciale, l'esame-Toro è iniziato - Toro.it

Calciomercato Torino: Bonifazi osservato speciale, l’esame-Toro è iniziato

di Gian Luca Pepe - 13 Luglio 2017

In questi primi allenamenti è tanta la curiosità attorno a Kevin Bonifazi, ma per lui le attenzioni di staff tecnico e tifosi sono uno stimolo in più

Questi primi allenamenti della nuova stagione, oltre a segnare l’inizio della nuova era al Filadelfia, rappresentano per alcuni giocatori l’opportunità di tenersi stretta la maglia granata in vista dell’anno prossimo. Tra questi, Kevin Bonifazi è forse il più atteso, dopo la bella stagione vissuta l’anno scorso alla Spal neopromossa, per il baby scuola Torino esiste la concreta opportunità di restare in prima squadra, a comporre il gruppo dei difensori centrali. Saranno proprio questi allenamenti, sommati a quelli ancora più intensi del ritiro di Bormio, a definire le gerarchie volute da Mihajlovic: in caso di responso positivo, nulla vieterà a Bonifazi di tenersi stretta la maglia del Torino.

In questi primi giorni, il talento classe ’96 è apparso sicuro di sé, come se le naturali attenzioni catalizzate su di lui da parte di tifosi, società e staff tecnico, fossero soltanto uno stimolo a dare il meglio. Nessun particolare timore, solo la consapevolezza di potersi giocare le proprie carte con la consapevolezza di avere i mezzi per riuscirci. In fondo anche qualora venisse assunta la decisione di mandarlo nuovamente in prestito, per il difensore le possibilità di tornare un giorno al Toro resterebbero sostanzialmente invariate. Ma questo è un pensiero a cui non dedicare troppe energie, per Bonifazi l’esame Torino (o Mihajlovic, dipende dai punti di vista) ora ha davvero avuto inizio.

più nuovi più vecchi
Notificami
michele-miva
Utente
michele-miva "mi sembrava il toro pauroso di ventura"

Giocheranno almeno all’inizio molinaro, moretti e rossettini. La stessa difesa super dello scorso anno. Spero che i ragazzi non vengano gettati subito nella mischia, perché al primo errore avranno l’accoglienza del tifoso del toro….quello che lo scorso anno dopo 13 partite giocate meravigliosamente da barreca, al primo errore rimpiangevano Avelar.… Leggi il resto »

carlo (Tifoso del Toro, quello che si chiamava Toro: non l'ex Toro di oggi, inneggiato dalla Redazione di poliestere di Agnelli & Cairo)
Utente
carlo (Tifoso del Toro, quello che si chiamava Toro: non l'ex Toro di oggi, inneggiato dalla Redazione di poliestere di Agnelli & Cairo)

Da quel poco che ho visto è tecnicamente addirittura smargiasso con dribbling di suola eseguiti con una naturalezza che nemmeno “Iniesta” Baselli sembra riuscirci. Speriamo bene. Io gli darei fiducia da titolare da subito. Poche depressioni e incertezze da crearsi, ha bisogno di entusiasmo. Come sempre, ai giovani occorre crederci,… Leggi il resto »

tric
Utente
tric

Bravo! così è parlare da tifoso del Toro!

fabio00ari
Utente
fabio00ari

Sono andato a vedere gli ultimi due allenamenti e devo dire che Bonifazi mi ha impressionato fisicamente. E anche coi piedi non sembra affatto male. Opinione positive anche su Lyanco. Speriamo bene per entrambi dai. Invece trovo assolutamente scandaloso Rossettini. Lui riesce a essere penoso anche negli allenamenti inutili pre… Leggi il resto »