Calciomercato: sia per il portiere Tommaso Cucchietti che per il difensore Simone Auriletto la formula della cessione è quella del prestito
Dopo le cessioni in prestito di Procopio e Berardi, rispettivamente alla Cremonese e alla Juve Stabia, il Torino ha definito altre due operazioni in uscita riguardanti due ex Primavera: il portiere Tommaso Cucchietti e il difensore Simone Auriletto sono ora ufficialmente due nuovi calciatori della Reggina. La formula della cessione al club calabrese, che milita nel campionato di Lega Pro, dei due calciatori classe 1998 è quella del prestito secco per una stagione.
Calciomercato Torino: Cucchietti, il para-rigori che piace anche in Calabria
Nella lunga lista dei portieri di proprietà granata a caccia di una sistemazione, c’è anche Cucchietti, il para-rigori: l’estremo difensore della Primavera del Torino di Coppitelli è a caccia della prima esperienza tra i professionisti. Classe ’98, il portiere non resterà da fuoriquota ma come già accaduto a Zaccagno l’anno precedente si misurerà con un campionato diverso. Per Cucchietti è la Reggina ad essersi fatta avanti: si profilerebbe così un prestito per il portiere granata cresciuto nel vivaio del Toro, che avrebbe così la possibilità di maturare dopo un’annata in cui ha anche avuto la possibilità di respirare l’aria della Prima squadra, allenandosi con Hart, e della serie A, dato che come terzo portiere ha potuto respirare l’aria della serie A. Una possibilità da sfruttare al meglio quella che per Cucchietti si presenterà la prossima stagione, visto che nel suo ruolo – al di là di Sirigu – il giovane classe ’98 ha tanta concorrenza, vista la recente tradizione (dal già citato Zaccagno ad Alfred Gomis) che il Toro ha per quel ruolo. Reggina che corteggia non solo Cucchietti ma anche un altro classe ’98, Simone Auriletto, il difensore centrale – e capitano – della Primavera la scorsa stagione.
Intanto rimangono vestiti di granata. Reggio Calabria bella piazza per farsi le ossa. E nel tempo libero mare… Non male direi. Buona fortuna ragazzi. Dateci dentro!
Bene, in bocca al lupo anche a loro con l’augurio di rivederci presto.
Ma perché tutti gli anni c’è questo stallo? Io non riesco a capire da cosa dipenda questo stato soporoso, davvero incomprensibile!