La situazione delle altre squadre di Serie A a diciotto giorni dal via: stasera c’è Manchester United-Sampdoria, prova Bayern per il Napoli
Serie A, meno diciotto. Mancano poco più di due settimane al fischio d’inizio del nuovo campionato e le squadre stanno iniziando a scaldare i motori. Il Torino comincerà oggi il ritiro in Austria che ha in programma l’amichevole del 4 agosto contro l’Huddersfield. Poi, due giorni dopo, trasferimento in Germania, per la sfida contro il Friburgo. Ultime uscite prima dell’esordio ufficiale in Coppa Italia, in programma per l’11 agosto al “Grande Torino”. Impegni sempre più probanti per i granata di Mihajlovic che iniziano a mettere agonismo nelle gambe in vista della nuova stagione che, secondo gli obiettivi societari, dovrà portare alla qualificazione europea. I prossimi avversari del Torino non sono da meno e proseguono nella loro preparazione in vista del campionato.
Le velleità continentali le ha conquistate l’Atalanta, che nella scorsa annata ha raggiunto inaspettatamente l’Europa League. Gli uomini di Gasperini hanno battuto ieri il Borussia Dortmund in amichevole, grazie ad un gol di Ilicic, mostrando una buona condizione fisica. Prestazione notevole, ma con sconfitta, per il Napoli di Sarri. Gli azzurri sono impegnati nell’Audi Cup in Germania e, nella sfida di semifinale contro l’Atletico, hanno patito la rimonta spagnola dopo il vantaggio di Callejon. L’1-2 finale ha condannato Insigne e compagni alla finalina per il terzo e quarto posto contro il Bayern, in programma alle 17.45. Amichevole prestigiosa anche per la Sampdoria di Giampaolo che questa sera a Dublino affronterà il Manchester United di Mourinho.
Vince la Fiorentina di Pioli: il gol di Milenkovic regala un successo per 3-2 sull’Eintracht Braunschweig. Sorride anche la Lazio che, dopo la bella vittoria per 3-1 sul Bayer Leverkusen si regala una goleada contro gli austriaci del Kufstein: 13-1 il finale. Fa sul serio, invece, il Milan di Montella. Dopo il successo per 1-0 nell’andata del preliminare di Europa League contro il Craiova, i rossoneri replicheranno domani sera a San Siro, davanti a 60mila spettatori. Test importante per capire i reali progressi del nuovo Diavolo, rivoluzionato dal mercato e in cerca di una nuova identità vincente. Le avversarie del Torino si preparano alla nuova stagione, alla première di A manca sempre meno.
Intanto la sampdoria giocherà un’amichevole con il Manchester United. E noi sempre contro il Renate, Guingamp e Friburgo. Come già dicevo ieri, per noi puntare in alto è impossibile. Che tristezza.
Samp che lo scorso anno fu invitata a Barcellona per il Gamper.
…