Nelle prove tattiche, N’Koulou già viene messo alla prova con i potenziali titolari. “Deve ambientarsi”, dice Mihajloivc, ma lui sogna già l’esordio
Non è di certo arrivato a Torino per restare a guardare. Anzi, ha deciso di cominciare un’esperienza in Italia per rilanciarsi dopo un’annata deludente al Lione e per dimostrare di essere quel giocatore che aveva attirato gli occhi dei club di mezza Europa. Per N’Koulou questi primi giorni di Toro saranno importantissimi, perché decreteranno il livello di ambientamento che sarà necessario prima di vederlo in campo con una certa regolarità. Dalla parte del classe ’90, però, c’è già una certa esperienza, che non guasta: non è alle prime armi, non ha giocato in campionati semisconosciuti o che tenessero poco in considerazione la fase difensiva. Certo, tra il campionato francese e quello italiano ci sono delle differenze anche fisiologiche, ma nulla di insormontabile. E non a caso, infatti, nelle prime sedute tattiche torinesi N’Koulou è già stato provato tra i potenziali titolari, al fianco di Moretti (Lyanco è infortunato e starà fermo per circa un mese) nella consueta linea a 4 di Mihajlovic.
Proprio l’allenatore, dopo Friburgo, aveva gettato acqua sul fuoco: “Ripartiremo con la difesa dello scorso anno, perché N’Koulou dovrà ambientarsi, Bonifazi non è ancora pronto, e Lyanco è fuori. Moretti e Rossettini mi danno più garanzie“, intendendo la gara di Coppa Italia e quella di Campionato. Ma il camerunense si sta facendo trovare pronto dal punto di vista fisico, e non così indietro da quello tattico. L’obiettivo, per l’ex Lione, è quello di provare a scendere in campo contro il Bologna o, eventualmente, nella prima casalinga contro il Sassuolo. Obiettivo che lo staff di Mihajlovic non ritiene particolarmente onirico, ma concreto. Si continuerà a valutare in questi giorni, ma le prove tra i potenziali titolari lasciano ben pensare.
Grandi garanzie da moretti e rossettini. La garanzia che prendiamo gol..
Poi partirei anche con molinaro. Perché ovviamente Barreca non è pronto e fa i soliti errori che nessuno riesce correggere
partiremo con molinaro effettivamente, perché barreca è squalificato in coppa italia
Benassi alla Viola!!! Svegliaaaaaaa
Questo è un acquisto figlio della solita politica di cui ormai non vale nemmeno la pena parlare. Ma in questo giocatore ci credo, sarà che ho un debole per i calciatori africani, e poi non vedo l’ora di metterlo in Koulou ai gobbi. Dai Nicolas che la signorina Bernardeschi ti… Leggi il resto »
gonna borsetta e giacchetta con maniche a 3/4
si è fatta bella per…