Ottimo esordio di N’Koulou, Ljajic si esalta e stupisce ma i problemi al Dall’Ara, tra gli errori di Massa e un attacco non al top, non sono pochi

Il Toro inizia la nuova stagione con un pareggio che non può certo soddisfare nĂ© la squadra nĂ© i tifosi. Gli ostacoli sono stati tanti, da un rendimento no perfetto del Gallo Belotti agli errori di Massa e nonostante le buone prestazioni dei nuovi innesti e di Ljajic i granata non vanno oltre l’1-1 finale. Ecco dunque cos’ha funzionato e cosa no allo stadio Dall’Ara.

TOP

L’ESORDIO DI N’KOULOU. Contro il Trapani aveva giĂ  dato dimostrazione di essere un difensore arcigno e preparato ma contro il Bolgona le aspettative e la difficoltĂ  erano decisamente diverse. Eppure il centrale granata da ancora una volta prova di una grande maturitĂ  e nonostante l’innesto in squadra sia ancora molto recente gioca giĂ  come fosse un veterano della difesa. L’intesa con Moretti funziona e l’inizio fa ben sperare per N’Koulou e per il Toro.

LA PRESTAZIONE DI LJAJIC. Indubbiamente il migliore in campo, Adem Ljajic è la vera arma in piĂą del Torino. Il nuovo modulo lo esalta e l’attaccante granata si dimostra fondamentale in ogni azione. Il gol è la ciliegina sula torta di una prestazione maiuscola: se questo è il vero Ljajic il Toro non può fare a meno di lui.

FLOP

MASSA E IL VAR. Se il buongiorno si vede dal mattino il rapporto tra gli arbitri, almeno alcuni, e il Var non filerĂ  da subito liscio come l’olio. La tecnologia poteva certamente aiutare i granata in occasione del gol annullato a Berenguer ma un fischio di troppo dell’arbitro Massa ne vanifica l’utilizzo. Se, infatti, è vero che il Var può aiutare in caso di dubbi sulla validitĂ  di un gol è altrettanto vero che la rete di Berenguer è arrivata dopo il fischio del direttore di gara per un fuorigioco, per altro totalmente inesistente, di Belotti. Massa non lascia correre, il gol è a palla ferma e il Var inutile: rete annullata e Toro penalizzato.

LA PRESTAZIONE DI BELOTTI. Non è il solito Gallo Belotti quello che scende in campo al Dall’Ara. Illude tutti dopo appena due minuti mancando di un soffio la rete che avrebbe potuto portare immediatamente in vantaggio i granata poi, minuto dopo minuto esce dal gioco. Una prestazione decisamente lontano dalle aspettative: avulso dalla manovra granata, non riesce a gestire il gioco come fa di solito e commette qualche errore di troppo in fase di conclusione. Se il nuovo modulo esalta Ljajic, non sembra fare lo stesso con Belotti, almeno per ora.

LE POCHE ALTERNATIVE IN ATTACCO. Belotti non gira e, talento di Ljajic a parte, lĂ  davanti il Toro fatica e tanto. Il problema piĂą grosso, però, lo evidenzia Mihajlovic in conferenza stampa: “Non avevo Boyé o forze fresche, e avevo Parigini ed Edera in panchina, non ancora pronti per la A”. Se aggiungiamo che Sadiq è arrivato da poco, le lternative, in attacco, scarseggiano e di molto. Per Petrachi il mercato è praticamente chiuso, o quasi, ma la panchina corta nel reparto avanzato ha creato non pochi problemi e siamo solo alla prima uscita stagionale.


21 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
michelebrillada
michelebrillada
8 anni fa

non vorrei ritornare a vedere ( come a bologna)il calcio di ventura terzino centrale centrale altro terzino fino alla nausea alla fine si sente grande possesso palla ma gol nessuno io penso che con questo sistema di non gioco venga penalizzato sopprattutti belotti che non riceve quasi mai palle giocabili… Leggi il resto »

Alessandro (Ale67)
8 anni fa

Tra i TOP ci metto la prestazione di ACQUAH che è stato tra i migliori, lottando fino alla fine, nonostante le voci di mercato.

Vegeta
Vegeta
8 anni fa

Il goal parte da un suo errore. Ci mette molto furore ma puntualmente sbaglia sempre l’ultimo passaggio o la giocata fondamentale… ci sta in rosa, ma io non lo metterei tra i top…

Roberto (RDS 63)
8 anni fa
Reply to  Vegeta

Se in rosa ci stanno mozzarella Gustafson e Vasodifiori, lui al confronto diventa un Top.

RiminiGranata
RiminiGranata
8 anni fa
Reply to  Vegeta

SEI UN CAIRESE DOP e ti sei giĂ  messo il cuore in pace per giustificarlo??

Alessandro (Ale67)
8 anni fa
Reply to  RiminiGranata

Ciao Rimini. Non so se ti riferisci a me. Se è così si vede che non hai mai letto i miei commenti. Io prima di cedere Acquah darei via Valdifiori e Obi che sarebbe più forte di Acquah ma ne ha sempre una. Donsah poi non mi convince per nulla

falegnamtoro
falegnamtoro
8 anni fa

maxi lopez sta lavorando di brutto per tornare in forma per giocare con belotti o eventualmente con sadiq

Jones
8 anni fa
Reply to  falegnamtoro

se deve restare che si guadagni lo stpendio,che giochi o meno…in piena forma potrebbe magari essere utile

Alessandro (Ale67)
8 anni fa
Reply to  falegnamtoro

Si, ha preso un tavolo alla sagra di Arnad dal 27 al 30 Agosto

Bologna-Torino: Belotti non punge, il duello lo vince Destro

Torino-Sassuolo, in A solo quattro precedenti in casa: due le vittorie neroverdi