Stagna il mercato del Toro, anche in uscita. E i granata si devono adeguare di conseguenza. È questo il caso non soltanto dei terzini (nessuna nuova né per Zappacosta, né soprattutto per Bruno Peres), ma anche dei portieri. Inizialmente, i piani granata erano i seguenti: posto che in ritiro verrà seriamente e attentamente valutato Alfred Gomis – per il quale si discute anche il rinnovo e relativo adeguamento -, Salvador Ichazo sarebbe dovuto preferibilmente partire in prestito per giocare con maggiore regolarità altrove, mentre Daniele Padelli si sarebbe conteso la titolarità proprio con l’ex Avellino e Cesena. Ma i piani iniziali, spesso, vengono modificati in base agli eventi. O ai non accadimenti.

 

E succede che dopo i sondaggi di Crotone e Cesena, di oltre un mese fa, per il portiere uruguaiano non si sono più registrate grandi trattative. Tanto che la sensazione di questi ultimi giorni è che, almeno per la prima parte del ritiro di Bormio, l’ex Danubio sarà regolarmente in granata, ad allenarsi sotto la guida di Mihajlovic e del preparatore dei portieri Di Sarno, in attesa di sviluppi di mercato che potrebbero anche non verificarsi.

 

È questo il vero punto, oltre al fatto che, sostanzialmente, Ichazo è atteso per il raduno. Se dovesse arrivare una buona proposta per Padelli, Cairo non esiterà a cambiare i piani e a lasciar partire il numero 1, la cui titolarità è stata messa in forte discussione dopo il campionato altalenante che, suo malgrado, lo ha visto protagonista. L’agente dell’ex Udinese è al lavoro, per trovare una soluzione. Per ora senza successo. Ichazo, invece, aspetta, con la speranza di invertire il pronostico e dire la sua nel Toro, dove non gli spiacerebbe affatto restare. Il 10 luglio, insomma, si vedrà anche lui, salvo stravolgimenti clamorosi sul mercato. Che, al momento, appaiono piuttosto improbabili.

 


Toro, addio a Glik: c’è l’annuncio del Monaco

Cairo saluta Glik: “Ciao Kamil, buona fortuna”