Report: tentato attentato al giornalista autore dell’inchiesta sui rapporti Juventus-‘ndrangheta

di Andrea Piva - 14 Novembre 2018

Nella notte degli ignoti hanno tentato di dare fuoco alla casa di Ostia di Federico Russo, il giornalista è salvato dal proprio cane

Il giornalista di Report, Federico Russo, nella notte è stato vittima di tentato attentato fortunatamente non riuscito per via dell’abbaiare del proprio cane che lo ha svegliato e ha messo in fuga gli attentatori. L’inviato della trasmissione di Rai 3 è l’autore dell’inchiesta, intitolata “Una Signora alleanza”, in cui ha cercato di fare luce sulla morte dell’ultras e collaboratore della Juventus Marco Bucci, sui rapporti tra ‘ndrangheta e alcuni dipendenti bianconeri oltre che sugli ormai celebri striscioni su Superga nel derby del febbraio del 2014.

Report: attentato tentato al giornalista Federico Russo

Intorno alle 4 del mattino, Federico Russo è stato svegliato da un rumore proveniente dall’esterno della propria casa a Ostia e dal continuo abbaiare del cane. Degli ignoti, prima di darsi alla fuga, hanno cosparso di benzina la porta del suo appartamento, l’intero pianerottolo, le scale della piccola palazzina dove al piano terra vivono i suoi genitori, fino al cancello d’ingresso. Su un muro esterno dell’abitazione gli attentatori hanno anche disegnato con una bomboletta spray una croce.

Report – caso Juventus: minacce sui social a Federico Rucci e a Sigfrido Ranucci

Negli scorsi giorni Federico Ruffo era stato anche costretto a lasciare alcuni locali pubblici a seguito di alcuni comportamenti sgradevoli nei suoi confronti da parte di alcuni sedicenti tifosi della Juventus. Inoltre, sia l’autore dell’inchiesta “Una Signora alleanza” che il conduttore di Report, Sigfrido Ranucci, hanno subito minacce di vario tipo sui social network sia prima che dopo la messa in onda del servizio. Federico Ruffo ha raccontato personalmente quanto accaduto nella notte in un video pubblicato dalla pagina Facebook di Report.

più nuovi più vecchi
Notificami
tulliogrittii
Utente
tulliogrittii

MAFIAT

masterfabio
Utente
masterfabio

Sono proprio marci di natura.

TRAPANO
Utente
TRAPANO

Posso dire che me lo aspettavo ? Chissà se è opera di un cane sciolto o se esiste un disegno più grande, perche’ a questo punto ci sta tutto .. P.S. reda si può sapere il cognome di questo giornalista ? Lo avete chiamato in 3 modi diversi ..