Bar Norman multato: cibo scaduto e escrementi di topo dove è nato il Torino

di Andrea Flora - 21 Novembre 2018

Il Bar Norman è stato sanzionato con una multa da 28.000 euro a causa delle scarse condizioni igieniche riscontrate dalla polizia municipale

E’ di poche ore fa la notizia che il Corpo della Polizia Municipale di Torino ha comminato una multa di quasi 28.000 euro al Bar Norman di via Pietro Micca a Torino. Il Bar da dove partì la storia del Torino Football Club. Il 3 dicembre 1906, presso quella che all’epoca era la birreria Voigt di via Pietro Micca venne sancita un’alleanza con un gruppo di dissidenti della Juventus guidati dallo svizzero Alfred Dick. Un luogo che per moltissimi affezionati del mondo del Torino e della sua secolare storia è tappa imprescindibile quando si viene a visitare il capoluogo sabaudo.

Bar Norman di Torino: riscontrate numerose violazioni

Come riporta La Stampa, sono scattati nella giornata di ieri i controlli al locale di via Pietro Micca, e per gli ufficiali di Polizia la sorpresa non è stata delle migliori: gli agenti hanno infatti trovato carne e pesce mal conservati, alimenti in stato di decomposizione ed escrementi di topi negli scaffali. Sono state inoltre rilevate numerose violazioni amministrative, tra cui l’esposizione di prodotti senza prezzo non confezionati e non tracciabili oltre ad attrezzature come frigoriferi sprovvisti di termometri a lettura esterna oltre anche all’assenza di contenitori per rifiuti con apertura a pedale.

Bar Norman di Torino, una multa da 28 mila euro

Al termine dei controlli effettuati dalle autorità, è stata comminata alla proprietaria del locale una sanzione amministrativa di poco sotto i 28 mila euro ed è stata denunciata per vendita di alimenti in cattivo stato di conservazione e frode nell’esercizio del commercio. Lo storico locale ha comunque continuato la propria attività rimanendo apert. Tifosi torinesi e non solo sperano che questa sia stata comunque solo una piccola – brutta – parentesi, per uno dei luoghi del cuore del Torino FC.

più nuovi più vecchi
Notificami
mcmurphy
Utente
mcmurphy

Semeraro,un nome una garanzia……..

T
Utente
T

Tra l’altro, la gestora è gobba. Se non ricordo male…

tric
Utente
tric

Mi dava più fastidio la collocazione della targa, nascosta e trascurata.

X