Derby, 9 arresti e 5 denunce per i disordini fuori dal “Grande Torino”

di Francesco Vittonetto - 16 Dicembre 2018

750 agenti impiegati e tensioni ridotte al minimo: prima del derby di Torino otto arresti nel corteo dei Drughi, uno è un poliziotto francese

Si chiude con il bilancio di 9 arresti e 5 denunce la serata del derby di Torino. Con l’impiego di 750 agenti e del dispositivo di ordine pubblico messo in atto dal questore Messina, gli incidenti sono stati pressoché nulli, se si eccettuano due momenti di tensione nelle ore precedenti al calcio d’avvio. Il primo si è verificato poco prima delle 16, in piazzale Arnaldo Da Brescia, quando quattro tifosi bianconeri appartenenti al gruppo “Tradizione” sono venuti a contatto con due granata: nella circostanza è stato arrestato un ultrà juventino di 19 anni per lancio di oggetti e denunciato per rissa in concorso, lo stesso reato per il quale è stato fermato un tifoso granata minorenne.

Derby di Torino: fermato un poliziotto francese

L’altra situazione critica si è verificata in occasione del corteo degli ultras bianconeri, partito alle ore 17 da piazzale Caio Mario e che ha portato a qualche tafferuglio con la Polizia tra corso Unione Sovietica e via Filadelfia. Nel corso del corteo sono stati arrestati otto tifosi francesi della Juventus, appartenenti al gruppo “Drughi”, per esplosione di petardi e bombe carta. Uno di questi è poi risultato essere appartenente alla polizia d’oltralpe. Gli otto, perquisiti dalle forze dell’ordine, erano in possesso di numerosi bengala, fumogeni e petardi.

più nuovi più vecchi
Notificami
remy
Utente
remy

Il poliziotto francese è esilarante, così come il nome del gruppo: tradizione.
Quanto sono cessi tutti i gobbi del mondo???

tore110
Utente
tore110

Ma i duri di Calabria del secondo anello ieri sono stati a guardare ? 😂neanche due schiaffoni ? Che pena ..

mcmurphy
Utente
mcmurphy

Perché Pino u tiradrittu gli ha detto di stare calmi,sono cose di famigghia….

tore110
Utente
tore110

Ahhh ok

kodak
Utente
kodak

via Arnaldo da Brescia, via dove passo tutte le volte per andare allo stadio. Ieri era piena di gobbi pronti ad attaccar briga, a lanciare petardi altezza uomo e ad insultare. Solo perchè ho tirato dritto con la mia fidanzata non è accaduto nulla. Ma perchè questi vengono trattati in… Leggi il resto »

tarzan_annoni
Utente
tarzan_annoni

perchè sono gobbi, arroganti e impuniti…..come la società per cui tengono….

X