Napoli, protesta contro la Juve: "Disertiamo il San Paolo"

Napoli, l’iniziativa dei tifosi contro la Juve: “Lasciamo vuoto il San Paolo”

di Veronica Guariso - 19 Febbraio 2019

Si avvicina la sfida tra Napoli e Juventus, e i tifosi partenopei creano la campagna per lasciare vuoto lo stadio con lo slogan “Il San Paolo dice no alla Juve”

Dopo la sfida contro il Torino, sembra che i tifosi del Napoli siano pronti a prendere misure drastiche contro i rivali della Juventus in vista della sfida contro i bianconeri. L’idea sembrerebbe essere quella di lasciare il San Paolo completamente vuoto. La tifoseria azzurra è in agitazione in vista del match che si giocherà il 3 marzo ed ha lanciato uno slogan per la campagna. “Entra nella storia, 5 continenti, 178 paesi collegati, 1,5 miliardi di spettatori, ma i napoletani dicono no al match, disertano lo stadio. Vuoto! Il San Paolo dice no alla Juve”, questa la frase che sta girando sui social e che sembra riscuotere diversi consensi.

Napoli-Juve, l’iniziativa dei tifosi

Così come l’hashtag #JuveOut, anche questo dibattito sta crescendo anche su altri fronti, divenendo oggetto di discussione continua, e prosegue sulla scia di quanto accaduto in Juventus-Inter, giocata lo scorso anno e finita 1-0 per i bianconeri.

La protesta si estende anche alla FIGC, perchè i tifosi del Napoli sostengono che non sia equa nelle decisioni. E’ perciò prevista una minore affluenza al match più sentito della stagione dai partenopei, ma sicuramente c’è chi presenzierà al San Paolo.

0 0 vote
Article Rating

25 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Denis-Joe
Denis-Joe
1 anno fa

bah! iniziativa senza senso. I gobbi sono più forti e questa non è una colpa. Se il problema è la malafede di certi arbitri, credo che i napoletani sappiano come farsi rispettare. Mi pare però che finora non se la siano mai presa con gli arbitri ma piuttosto con i… Leggi il resto »

mas63simo
mas63simo
1 anno fa

Ottima idea ma se la protesta è contro lla federazione x la distribuzione dei proventi del calcio dovrebbero farlo anche tutti i tifosi delle altre squadre .

Vegeta
Vegeta
1 anno fa

È una bella iniziativa.. i gobbi devono iniziare a sentire che danno fastidio… ciò che da fastidio è la loro malafede… io faccio una semplice equazione statistica… il Milan ha vinto 17 scudetti e 7 tra Champions e coppe campioni… i gobbi avendo a loro detta più di 30 scudetti…… Leggi il resto »

Benvenuti
Benvenuti
1 anno fa
Reply to  Vegeta

E come l’hanno vinti sono d’accordo concordo