Graziano Pellè, dopo la mancata stretta di mano a Ventura al momento della sostituzione, è stato escluso dalla Nazionale per la partita con la Macedonia
“Il commissario tecnico Giampiero Ventura, d’intesa con la Figc, ha deciso di escludere il calciatore Graziano Pellè dalla lista dei convocati per la gara con la Macedonia in programma domenica 9 ottobre a Skopje, per il comportamento irrispettoso tenuto al momento della sostituzione durante la gara di ieri con la Spagna. Far parte della Nazionale comporta infatti la condivisione di valori e l’assunzione di atteggiamenti consoni alla maglia azzurra, a partire dal rispetto nei confronti dello staff, dei compagni di squadra e dei tifosi. Il calciatore farà ritorno oggi nel proprio club di appartenenza”.
È questo il comunicato diramato dalla Figc pochi minuti fa: Pellè, dopo essere stato sostituito contro la Spagna, si è rifiutato di stringere la mano al ct Ventura andandosi direttamente a sedere in panchina. Un gesto che non è piaciuto né allo stesso tecnico azzurro, né ai vertici della Federazione, oltre che ai tifosi italiani. Ecco perché la Figc, in comune accordo con Ventura, ha deciso di escludere della nazionale l’attaccante attualmente in forza al club cinese Shandong Luneng dalla rosa dell’Italia che, domenica, affronterà la Macedonia.
Non solo non gli ha stretto la mano, ma il labbiale “sto pezzo di merda” quando si è accomodato in panca è stato evidentissimo. Piuttosto sto buffone avrebbe dovuto ringraziare Ventura che lo fatto giocare tenendo in panca 2 attaccanti molto più in forma di lui (e di Eder). Speriamo… Leggi il resto »
Un asino con il gel
L’errore di Ventura è stato non solo di convocarlo ma di farlo giocare titolare. Una testa di cazzo come Pellè che, assieme a Zaza, hanno coperto di ridicolo se stessi e la nazionale agli europei nemmeno dovevano più vedere Coverciano manco in foto. Minimo sindacale cacciarlo. Cmq fin dall’arrivo di… Leggi il resto »
Bah @ toroxever. Se fanno cappelle per inguaiare il mister sono dei pagliacci. Chiellini non è nuovo a cappelle..piuttosto de rossi che si è dichiarato ” abbastanza soddisfatto del gioco” sarebbe da multare, ma abbassa la cresta che non hai mai vinto una cippa. (Come gpv del resto :))