Il neo acquisto della Juventus, Cristiano Ronaldo, e il fisco spagnolo trovano l’accordo su 19 milioni di euro: evitato il carcere per le quattro frodi tributarie
In molti hanno detto che tra le scelte di Cristiano Ronaldo di approdare alla Juventus, ci fosse anche la possibilitĂ di eludere un grosso contenzioso con il fisco spagnolo. Un problema di tasse, insomma, che per un atleta tra i piĂą pagati al mondo proprio non ci dovrebbe essere. E invece a CR7 erano state contestate ben quattro frodi tributarie, commesse tra il 2011 e il 2014 per un totale di 14,7 milioni di euro. Cifre da capogiro per l’attaccante portoghese che ha tentato, invano, di dimostrare la sua innocenza. Ecco perchĂ© la proposta dell’Agenzia Statale di Amministrazione tributaria della Spagna era stata per una pena severissima: 19 milioni di euro e 2 anni di reclusione.
Cristiano Ronaldo e il fisco: evitata la condanna
Per evitare tutto ciò, gli avvocati di Cristiano Ronaldo si sono messi all’opera, trovando una soluzione che sembra poter accontentare tutti. Secondo i media spagnoli, per l’attaccante, la multa dovrebbe essere salatissima: vale a dire i 19 milioni di euro che erano maturati a seguito della riconosciuta frode. Ma per evitare il carcere, Ronaldo dovrĂ comunque ammettere i quattro capi d’accusa che il fisco che gli ha imputato. Non una situazione da poco, insomma, per uno degli atleti considerati un simbolo anche di correttezza fuori dal campo. Tasse permettendo.
Maaaa, sono sul sito sbagliato? Sono entrato su gobba.it?
Per favore, risparmiatecele ste strònzate. Già dobbiamo sorbirci su qualunque testata che si parli di questo qui, mi tocca anche leggerne a casa mia?
Anche no.
Capito perché è venuto in Italia è proprio a Venaria?
me ne frego